Prezzo di copertina: € 15,00
Trama: Agatha Raisin, una cinquantenne imperfetta e per questo adorabile, che ha deciso di chiudere la propria società di PR per ritirarsi in campagna, è in dubbio se restare a Carsely o abbandonare tutto e tornare a Londra.
La vita nei Cotswolds è un po’ noiosa e i suoi tentativi di ammaliare James Lacey, il suo affascinante vicino, falliscono uno dopo l’altro. Nel frattempo scopre che in paese è arrivato un nuovo veterinario, nella cui sala d’aspetto c’è sempre una lunga fila di donne…
Un po’ per competizione, un po’ per far ingelosire James, Agatha porta il suo sanissimo gatto a fare una visita e ne esce con un invito a cena. Ma la storia dura poco perché il veterinario muore in seguito a un incidente.
Morte accidentale o omicidio?
L’unico modo che Agatha trova per riallacciare i rapporti con James è quello di convincerlo che giocare ai detective può essere divertente. Il gioco comincia…
Letto da: Paolo
Opinione personale: Agganciandomi a quanto detto dopo la lettura del primo libro della serie, Agatha Raisin e la quiche letale, meriterebbe un Buono, ma nella mia classifica personale gli assegno un Ottimo, perchè si legge bene, con divertimento e spesso si ride ed alla fine anche la parte gialla resta credibile.
Come detto li stiamo comprando uno ad uno, sperando che siano sempre divertenti e rilassanti; per quel che mi riguarda, leggendo solo gialli, uso Agatha come valvola di decompressione dopo letture più toste. E funziona 🙂