Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Agatha Raisin e il veterinario crudele

Prezzo di copertina: € 15,00 > lo vendo ad € 6,00 + spese spedizione

Trama: Agatha Raisin, una cinquantenne imperfetta e per questo adorabile, che ha deciso di chiudere la propria società di PR per ritirarsi in campagna, è in dubbio se restare a Carsely o abbandonare tutto e tornare a Londra.

La vita nei Cotswolds è un po’ noiosa e i suoi tentativi di ammaliare James Lacey, il suo affascinante vicino, falliscono uno dopo l’altro. Nel frattempo scopre che in paese è arrivato un nuovo veterinario, nella cui sala d’aspetto c’è sempre una lunga fila di donne…

Un po’ per competizione, un po’ per far ingelosire James, Agatha porta il suo sanissimo gatto a fare una visita e ne esce con un invito a cena. Ma la storia dura poco perché il veterinario muore in seguito a un incidente.

Morte accidentale o omicidio?

L’unico modo che Agatha trova per riallacciare i rapporti con James è quello di convincerlo che giocare ai detective può essere divertente. Il gioco comincia…

Letto da: Paolo

Opinione personale: Agganciandomi a quanto detto dopo la lettura del primo libro della serie, Agatha Raisin e la quiche letalemeriterebbe un Buono, ma nella mia classifica personale gli assegno un Ottimo, perchè si legge bene, con divertimento e spesso si ride ed alla fine anche la parte gialla resta credibile.

Come detto li stiamo comprando uno ad uno, sperando che siano sempre divertenti e rilassanti; per quel che mi riguarda, leggendo solo gialli, uso Agatha come valvola di decompressione dopo letture più toste. E funziona 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: