Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Il diario del colonnello Brandon

James Brandon ha solo diciotto anni, ma è convinto che nella sua esistenza non ci sia posto per la felicità: Eliza, la donna di cui è perdutamente innamorato, è stata promessa in sposa al fratello, Harry.

Disperato, decide di arruolarsi: lascia l’Inghilterra alla volta delle Indie orientali e ne fa ritorno solo diversi anni dopo… soltanto però per scoprire che Harry ha divorziato da Eliza e la donna, malata di tisi, sta per morire.

Nonostante tutto, James non si arrende, neanche quando il destino sembra deciso a mostrargli il suo volto più crudele: Marianne Dashwood, l’unica donna dopo Eliza che ha acceso una scintilla nel suo cuore, gli rivela di essere innamorata di un altro.

Ma è possibile che non ci sia nessuna luce di speranza per lo sfortunato e romantico colonnello Brandon?

Con questo appassionante romanzo, Amanda Grange ha voluto rendere omaggio a un altro capolavoro di Jane Austen, Ragione e sentimento, narrandoci gli amori travagliati di James Brandon, dal punto di vista del giovane gentiluomo, in una attenta e accurata rivisitazione di un grande classico della narrativa di tutti i tempi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 ottobre 2022 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: