Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Telepass aumenta il canone del 97% ed i clienti scappano a gambe levate…

Visto quanto letto su Quotidiano Motori, vien da dire che i dirigenti di Telepass non si sono resi conto di aver perso il monopolio e così facendo spianano la strada alla concorrenza.

Da luglio, Telepass aumenterà la tariffa del piano “Base” a 3,90 euro mensili, un incremento che arriva a quasi il 97% rispetto all’attuale 1,83 euro.

Resta da capire se gli automobilisti italiani “digeriranno” l’aumento, o se passeranno a sistemi di pagamento del pedaggio alternativi e più economici, come ad esempio Unipolmove oppure MoneyGo.”

Per quel che mi riguarda, già lo scorso anno ho lasciato Telepass per passare ad UnipolMove, come raccontavo qui: Il dado è tratto: lascio Telepass ed attivo UnipolMove

Il giorno dopo aver letto l’articolo, mi scrive A: “Fatto UnipolMove, ora aspetto che mi arrivi il dispositivo. Certo che per disdire Telepass devi mettere i tuoi dati e poi ti richiamano…. possibile!?”

Ed a seguire, su Mastodon, mi scrive Quotidiano Motori … e non solo:

Infine ecco la telefonata di un amico che mi chiede se so dell’aumento di Telepass e che cosa intendo fare.

Gli spiego che sono passato ad UnipolMove lo scorso anno e gli mando il link del post scritto in merito sul Blog, piu’ quello di @quotidianomotori che spiega come dare la disdetta.

Passa mezz’ora e mi scrive: “Compilato il form per farmi contattare da operatore Telepass”.

Secondo me il nuovo AD di Telepass ha sbagliato i conti…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.