Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Cittadini civili, ma ottusi …

Giorni fa sono andato all’Ecocentro per buttare alcuni rifiuti e davanti ame ecco la fila di auto in attesa dell’apertura.

Bene. I miei concittadini sono persone civili, che differenziano e smaltiscono i rifiuti.

Però…

Invece che mettersi in fila tenendo la destra, hanno pensato bene di mettersi come puoi vedere nella foto e, di fatto, costringendo me ad accodarmi, anche se ho cercato di restare più a destra in modo da indirizzare quelli che sarebbero venuti dopo di me.

Con la fila a sinistra, di fatto hanno ostruito tutto il piazzale, ostacolando i mezzi di raccolta “porta a porta” che quando devono fare la manovra per scaricare i rifiuti devono porsi di fianco al compattatore alle nostre spalle (a sinistra, qui non visibile).

Non ultimo, lo spazio sulla sinistra funge anche da parcheggio per i dipendenti e per chi deve entrare solo per ritirare i sacchetti della spazzatura, ma la fila spostata riesce ad ostacolare anche questi ultimi.

Basterebbe poco per arrivarci, ritengo, basterebbe essere meno ottusi, ma d’altro canto si resplica nei parcheggi quello che accade ogni giorno sulle strade.

Leggi anche:

In autostrada, se viaggi in mezzo, non stupirti se ti supero a destra

Beata ignoranza (del Codice): tu guidi in mezzo e mandi me “aff…”?

Gli italiani, in massa verso la sinistra…

In mezzo all’autostrada con papà…

Anche Autostrade si dimentica che si deve occupare la corsia a destra

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.