Delle telefonate mute ho scritto anche troppo, tuttavia da alcune settimane, se non mesi, sono vittima di un bombardamento sia sul telefono personale sia su quello di casa.

Non sbagliavo nel 2014 quando intitolavo Stop alle telefonate mute? Si fa per dire… ed infatti nel 2021 ecco l’ennesimo sfogo Telefonate mute, quanto rompete…
Resto dell’idea che le telefonate mute dovrebbero semplicemente essere vietate invece che lasciargli dello spazio con norme del Garante della Privacy che poi, in ogni caso, non vengono rispettate.
Ad esempio leggo che:

Quindi mi par di capire che ricevuta 1 telefonata muta, per 5 giorni non dovrebbero più chiamare.
Ed infatti ecco 5 telefonate mute nel giro di 2 secondi.

Per concludere, nel 2021 scrivevo Oltre 600 numeri bloccati in rubrica! Ti sembra normale? , se non fosse che ad oggi ho superato gli 800 numeri bloccati. Non è vita.
E visto che non mi è possibile bloccare tutti i numeri sconosciuti o non presenti in Rubrica, devo fare affidamento ai filtri antispam che però non identificano come tali la maggior parte di queste telefonate mute.
Resta il fatto che muta o meno, una telefonata non richiesta è molesta, tanto più se ti chiamano 5 volte al giorno, tutti i giorni, per cui:
VIETATE IL TELEMARKETING! e chiudiamola lì.
