Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Telespettatori in rivolta: ”Chiamo Mediaset Premium e non mi risponde nessuno”

Se hai problemi con Mediaset Premium, clicca qui: https://paoblog.wordpress.com/2009/09/19/come-affrontare-i-guai-di-mediaset-premium/

Credito residuo complicato da “trasferire”; trasmissioni criptate; tessere pagate e mai attivate; call center (a pagamento) con cui è impossible mettersi in contatto con una voce che non sia pre-registrata: è questo il mondo di Mediaset Premium descritto dai nostri lettori.
Disservizi che si sommano ad altri disservizi, complicati da risolvere anche per via della difficile comunicazione con l’azienda.
Il Salvagente, nel numero uscito la scorsa settimana e in edicola ancora oggi, ha descritto ampiamente i problemi che affliggono la pay per view targata Mediaset. Ma non immaginavamo che l’argomento avesse tanto riscontro, come dimostrano i tanti lettori che hanno letto l’inchiesta su www.ilsalvagente.it e le lettere arrivate al settimanale e che trovate pubblicate di seguito.

Scriveteci e segnaleremo tutti i disservizi

Evidentemente, a soffrire per i problemi della pay per view non siete in pochi. Per questo abbiamo deciso di dedicare un’attenzione particolare alle vostre proteste: scriveteci a quotidiano@ilsalvagente.it e daremo spazio sul nostro quotidiano on line a ogni vostro “incidente di percorso” con Mediaset Premium. Sperando, naturalmente, che qualcosa cambi nell’atteggiamento dell’azienda finora abbastanza impermeabile alle proteste di chi acquista le sue card.

Credito, Mediaset non molla

Gentile redazione,
nel settembre del 2008 ho acquistato una tessera a scalare di Mediaset Premium che, alla scadenza del 30/6/2009, ha ancora un credito residuo di 10 euro.
Ho telefonato al numero di Mediaset Premium (a pagamento) e ho chiesto di recuperare o trasferire i 10 euro di credito su una nuova tessera. La risposta è che dovevo scaricare un modulo dal sito, compilarlo e pagare 9 euro di spese oppure inviare la tessera scaduta con raccomandata con ricevuta di ritorno pagando le spese di raccomandata e 3 euro di pratica. Una vera presa in giro, non pensate?

N.S.
Lonate Ceppino (Varese)

Easy pay, facile da pagare e impossibile da vedere

Caro Salvagente,
ho acquistato su http://www.mediasetpremium.it la tessera Easy pay. Prima incongruenza: mi si chiedeva di inserire i miei dati anagrafici, bancari e infine, digitando l’ok definitivo per l’acquisto una frase suppergiù recitava: “complimenti per aver acquistato la tessera easy pay che le arriverà nei prossimi giorni insieme al contratto da controfirmare e da reinviare”. Beh, se avessi saputo che la tessera non mi sarebbe arrivata subito non l’avrei acquistata. Così come credo sia più giusto poter visionare un contratto prima dell’acquisto del prodotto. Ma veniamo al danno: un quarto d’ora dopo mi è arrivata la fattura ma della tessera, a tutt’oggi, neanche l’ombra. Sono passate le prime due giornate di campionato e non ho potuto assistere alle due sconfitte della mia squadra del cuore, ovvero la Roma. Ovviamente non ho potuto neanche vedere il film dei canali di Mediaset Premium.

M. D’A.
Roma

Easy pay, l’assistenza clienti “fantasma” e le spese “verissime”

Caro Salvagente,
un augurio a tutta la redazione di buon lavoro, soprattutto in questi momenti difficili per tutti.
Volevo segnalarvi come vengono trattati i clienti di Mediaset Premium. Sono in possesso della tessere Easy Pay attivata per il calcio da un anno e ora ho chiesto l’attivazione anche per il pacchetto Gallery. Ebbene ho già speso circa 10 euro di telefonate all’199.303.404 e non riescono ancora ad attivarmi il pacchetto. Ogni volta, dopo un po’ di tempo, mi dicono di richiamare. Quanti altri euro dovrò spendere per quella che chiamano – non senza senso dell’ironia – “assistenza clienti”?

V. S.
Silvi (Teramo)

Premium a singhiozzo: “Cliente mio, non ti conosco”

Cari amici,
Mi sono convinto lo scorso anno con l’inizio del campionato, e ho aderito alla proposta Mediaset Premium per seguire la mia squadra. In diverse occasioni mi era impedita la visione con “segnale criptato”, “tessera danneggiata”, “non siete autorizzati a…”.
Questi “difettucci” si dileguavano utilizzando il call center (199/303404) con relativo costo (mi sorge il sospetto che sia utilizzato per fare cassa); altre volte sparivano automaticamente senza spese.
Ho proseguito, utilizzando qualche “litania”, fino al termine del campionato. La mia tessera scadeva il 30/06/09, con credito di 40 euro che avrei trasferito nella tessera del corrente anno.
Nel mese di luglio scorso ho attivato la nuova tessera attivandola e inserendo dopo qualche giorno le ricariche, spesa totale: 259 euro!
Il 25 luglio ho inviato la richiesta  di trasferimento del credito precedente sulla nuova tessera seguendo a puntino le direttive evidenziate sul loro sito internet. Ma ad agosto: “Cliente mio non ti conosco”!
Ora sono due giorni che non vedo più nulla: appaiono solo quelle scritte maledette. Il 199… dà veramente i numeri. Seguo le indicazioni e mi assicurano la normalità entro 10 minuti. Ma i miei 10 minuti sono diventati 2 giorni! Ho tentato con il telefono cercando una voce all’indirizzo Rti SpA di Roma. Ho chiamato Mediaset a Milano e mi hanno fornito ancora il 199… oggi è venerdì, spero che per domenica accada il miracolo.

M. S.
Anguillara

Articolo correlato:

https://paoblog.wordpress.com/2009/09/08/mediaset-premium-in-rivolta-i-clienti-del-calcio-pay-per-view/

30 commenti su “Telespettatori in rivolta: ”Chiamo Mediaset Premium e non mi risponde nessuno”

  1. Pingback: Mediaset Premium, in rivolta i clienti del calcio pay per view « Paoblog’s Weblog

  2. Vittorio Buffa di Perreo
    22 settembre 2009

    Nel marasma di numeri,per avere un contatto con il Gruppo Mediaset ho inviato una raccomandata RR alla RTI Gruppo mediaset il 1 settembre, per cambiare il mio abbonamento Easy pay, aumentato da € 32,01 ad € 46,85, facendo richiesta per la nuova offerta ad € 19,90 per vedere il calcio della serie A,Champions League e Coppa Europa, minacciando che se non mi avessero risposto,avrei disdetto l’abbonamento.

    Ad oggi, 22 settembre, il silenzio più assoluto. Spero che qualcuno si degni di darmi una risposta. E’ questa l’onestà ed il rispetto verso i clienti?

    Vittorio.

  3. Andrea Venturi
    23 settembre 2009

    Io ho pagato un anno intero di abbonamento per il pacchetto fantasy, però quando ci sono le partite di calcio vengo arbitrariamente oscurato, motivazione: trasmettiamo le partite sulla stessa frequenza, lei non è abbonato quindi oscuriamo. Ma quello per cui ho pagato non posso vederlo, a mio avviso le frequenze non sono un mio problema. Dopo lettera di reclamo via fax la risposta è stata…… NULLA DI NIENTE. Continuano ad oscurare.

    • Gian Luca
      25 novembre 2009

      Inviata e-mail a Mediaset 28/10/2009

      Oggetto: MEDIASET PREMIUM: NON VEDO IL PACCHETTO FANTASY PERCHE’ STATE TRASMETTENDO DELLE PARTITE DI CALCIO??????

      E’ già la seconda volta che mi capita che dalle ore 20.00 su tutti i canali fantasy compare la scritta che le trasmissioni riprenderanno alle 00.01
      Ho parlato con il vostro call center che mi ha confermato quanto in oggetto, io ho pagato gallery+fantasy, se avete problemi di “banda” non devo rimetterci io, non è corretto interrompere le trasmissioni di fantasy. E’ un sopruso.

      Le possibili soluzioni che potete adottare sono:

      – l’interruzione non si verifica più
      – mi prolungate l’abbonamento delle ore che mi vengono sottratte
      – mi accreditate i soldi in tessera per le ore che non mi fate vedere
      – non rispondete nemmeno al messaggio, e in questo caso avete perso l’ennesimo cliente e guadagnato una cattiva pubblicità.

      Attendo Riscontro

      Grazie, saluti

      RISPOSTA MEDIASET 29/10/2009
      (Internet Mediaset [mediaset@mediaset.it]):

      La sua mail è stata girata alla direzione competente.

      Grazie per l’attenzione.

      …lasciamo perdere il call center…non sanno niente e ti fanno perdere tempo…così paghi una bella telefonata!!!

      • paoblog
        25 novembre 2009

        la classica risposta automatica che ti prende per il Cxxx ancor più di un colpevole silenzio…

  4. gianni dambrosio
    24 settembre 2009

    compro nel settembre 2008 tutto il pacchetto di € 200 e dispari mi accreditano i 39€ della scheda nuova e mi accreditavono l’importo di 39€ della scheda.1 settimana fa leggo il mio credito e di € 40 tutto quà bene e ieri sera non vedo la partita scheda non attiva dove stanno i miei 40€? quando la mia scheda scade il 30 giugno 2010? bisognerebbe denunciarli.

  5. alberti luca
    27 settembre 2009

    A me capita la stessa cosa scheda danneggiata segnale criptato oerò non si riesce a parlaree con un operatore cosa fare?

  6. Ciocci Sandro
    28 settembre 2009

    Abbiamo il pacchetto easy pay, da un anno, lo abbiamo rinnovato, ma quest’anno all’inizio del campionato e nel pre-campionato ha fatto i capricci.
    Non abbiamo visto quasi nulla per le prime tre partite, a metà partita appariva il messaggio “segnale criptato” o altri stupidi messaggi, al che abbiamo chiamato il numero clienti, 10 minuti almeno di attesa per sentirsi dire togli la tessera, spegni tutto poi riaccendi o dovete potenziare il segnale. Oggi è arrivata la fattura con un prezzo di circa 10 euro di aumento perchè loro diconoche non c’è più la promozione luglio-agosto con lo sconto, quindi si paga per intero, ma al momento del rinnovo del contratto loro non avevano detto questo e comunque la povera ragazza del call center non sapeva cosa dire, allora abbiamo chiesto un numero di telefono per parlare con”chi sa”, ma nulla non esiste, possiamo dire che è snervante, frustrante e soprattutto poco corretto. Sandro e Patrizia

  7. Piana Diego
    12 ottobre 2009

    Anche io avevo problemi di segnale criptato e tessera illeggibile,risolti con l’aggiornamento software della mia cam Samsung da parte dell,assistenza (gratis se in garanzia).Ora pero, mi e’ sparito premium calcio (segnale assente),mentre vedo benissimo il pacchetto gallery,tranne steel+1,chissa’poi perche’!!Stesso discorso per Disney,ne vedo uno perfettamente,gli altri due anche loro con segnale assente!!Per concludere,Hero e cartoon network,anche loro segnale assente,solo due settimane or sono,vedevo tutto perfettamente..Le ho provate tutte ma non cambia la situazione…Vai a capire!!!

  8. Federico Oreglia
    19 ottobre 2009

    Ho un abbonamento Gallery+Calcio con tessera easy pay (€/mese 19,90). Peccato che, dal giorno dello switch-off (07/10/09), dopo aver risintonizzato tutta la lista canali mi sono spariti tutti i canali del Multiplex Mediaset 1, tra cui Premium Calcio, Premium Extra, Premium Attivazione, Cartoon Network, Hiro, ecc. Mi sono praticamente rimasti in piedi Joy, Mya e Steel (ma non Steel+1). Ho resettato, re-installato, chiamato il 199, che mi ha detto di fare quello che già facevo e, in ultima battuta, chiamare un antennista. Al di là di come ottenere un eventuale rimborso, mi si può indirizzare a come risolvere il problema dal punto di vista tecnico? Grazie

    • paoblog
      19 ottobre 2009

      Io suggerimenti tecnici non ne ho, credo sia necessario confidare nell’aiuto di altri lettori con simili esperienze, tuttavia mi pare di ricordare che qualcuno abbia lasciato un commento in tal senso. Consiglio di leggere a fondo i commenti…

      • CINZIA
        27 ottobre 2009

        Cari lettori da poco mi sono trasferita,ho deciso anche io di attivare la easy pay e ho fatto di fresco il contratto x vedere il GF 10vedo tutti i canali tranne tutti i premium.Allora oggi ho domandato a mio zio che e’tecnico italia estero della trony,monta gli impianti di varie aziende x il mondo,mi dice:che cazzata hai fatto rischi di non vedere niente xche’se non ti inviano i segnali sull’abbonamento che hai scelto sotto-sotto potrebbe esserci la pirateria che ormai sta’ regnando pur di non pagare….Sapete che dico e’ ora che ci svegliamo tutti quanti

  9. JJ
    20 ottobre 2009

    Mi arrivano fatture per un servizio mai usufruito e mai sottoscritto. Avevo accettato un’offerta facendo un pagamento di 37 euro con carta di credito. Mi e’ arrivato il modulo a casa per sottoscrivere l’abbonamento che non ho mai inviato avendo cambiato idea, leggendo che ci sono migliaia di utenti letteralmente fregati da Mediaset .. e soprattutto accorgendomi che nel caso di problemi (subito verificati) dovevo fare un numero a pagamento.
    Questi sono fuori di testa. Nell’era del numero verde per dare la massima assistenza ai clienti, questi guadagnano sui problemi da loro procurati e soprattutto fanno i furbi lasciando la gente in attesa con atteggiamento chiaramente truffaldino. Ora mi richedono a distanza di un anno un altro pagamento di 38 euro senza aver mai usato il loro servizio. E l’unica possibilita’ per far valere le mie ragioni e pagare il loro numero 199.
    INVITO TUTTI A DARE RETTA AI TANTISSIMI INCA**ATI COM MEDIASET: STATE ATTENTI!

    • paoblog
      20 ottobre 2009

      In realtà l’era del numero verde è in declino…Siamo arrivati al punto che, in azienda, per chiamatre la DHL (così come molte altre aziende del campo) devi fare un 199…. ovvero devo pagare salato una telefonata per incaricarti di fare un lavoro (a pagamento)… comodo… così come è comodo, ma casuale, per carità, 😉 che da quando i numeri sono a pagamento le attese si allunghino….

      In ogni caso un altro modo di far valere le proprie ragioni è una Racomandata A/R…nulla è meglio di parole scritte con ricevuta di ritorno… I call center tutto sono, tranne che risolutivi… e la vicenda accaduta ad un lettore con le proposte telefoniche, la dice lunga…
      (Vedi: https://paoblog.wordpress.com/2009/09/10/attenzione-ai-venditori-porta-a-porta-di-sorgenia/ )

      E’ triste da dire, ma oggigiorno è necessario prendere sempre in considerazione che chi ci offre un servizio in realtà voglia fregarci….

  10. francesco
    26 ottobre 2009

    lo sbaglio di pagare con la banca, ho fatto la disdetta e non l’accettano perchè devo pagare per forza nel mese di settembre il 2 esattamente. ho spedito la disdetta ed ancora mi arrivano le bollettino da pagare. alla mediaset non risulta la lettera che ho fatto pervenire, telefonando al call center mi dicono di fare un fax, ma di chi ci possiamo piu fidare? è una società ladra e falsa, anche perchè si vede male e si cripta sempre.

  11. apicella
    27 ottobre 2009

    ho preparato una disdetta servizio alla madiaset per un cliente,ma non trovo il nr di fax per spedirla.
    può trascriverlo sign fRancesco?
    sito
    http://www.studioapicella.it.gg

  12. apicella
    27 ottobre 2009

    si,la raccomandata è comunque da fare,ma il fax può anticipare la disdetta.
    se il sign francesco ha fatto il recesso nei primi 7 gg non deve pagare nulla!
    e se a la ricevuta del fax.
    mi può contattare via mail a ricorsiapicella@libero.it
    http://www.studioapicella.it.gg

    • paoblog
      27 ottobre 2009

      Il numero di fax dovrebbe essere 02 – 91971398, ma con questi furbacchioni nulla è certo. Vediamo se qualche lettore può confermare o meno.

  13. apicella
    27 ottobre 2009

    vi terrò informati,io comunque ho dovuto preparare un reclamo per un cliente,mi occupo di piccoli reclami e ricorsi a 15 €,e ho buona abitudine anticipare per fax le comunicazioni che arriveranno poi per A/R.
    ho chiesto anche risarcimento danni…vi farò sapere se l’ho ottenuto!il caso è particolare,avevano detto che anche se la ricezione era scarsa,potenziando l antenna il problema si risolveva.cosa non accaduta.
    quindi per false info date,siamo davanti ad un legittimo affidamento da parte del mio cliente e un vizio di consenso perchè il mio cliente ha fatto il contratto solo perchè pensava di non aver problemi.

  14. LICCARDO GIUSEPPE
    10 novembre 2009

    vi voglio informare di un disservizio di mediaset premium. ho comprato un pacchetto di 279 euro per calcio e grande fretello ma dopo quindici giorni che e iniziato i gf hanno codificato il canale.
    ho telefonato per chiedere spiegazioni e mi hanno risposto che per vedere il gf devo pagare altri 20 euro.
    e una vergogna AVVVISO A TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE CONSIGLIO DI NON CARICARE LA SCHEDA PERCHE E UNA TRUFFA.

  15. Maurizio Blasilli
    16 novembre 2009

    Dopo lo switch off di Roma sono cambiate le frequenze e il risultato e’ che ora i canali mediaset premium hanno segnale debole o assente. Che vogliamo fare?

    • alfonso rossi
      18 novembre 2009

      concordo sono spariti 5 canali che sto pagando 🙂 che si fa?

  16. Francesco
    25 novembre 2009
  17. piero
    1 febbraio 2010

    buongiorno da ottobre 2009 ho sottoscritto un contratto easy pay con premium e mi avevano detto che sarebbe arrivata a casa la tessera per vedere il servizio ma tale tessera non e’ mai arrivata mentre ho pagato regolarmente i primi tre mesi di canone aspettando la tessera. poi contattati i call center premium piu volte non risolvendo il problema ho sporto denuncia ai carabinieri… e ho inoltrato fotocopia della denuncia per fax a premium… sapete come e andata a finire .. mi hanno mandato la fattura per i mesi che ancora non avevo pagato(dic- gen)…ricontattati mi hanno risposto che ancora non hanno risolto il problema dopo ben 5 mesi,complimenti..

  18. fabio
    3 febbraio 2010

    Qualcuno sa dirmi se tutte le telefonate fatte inutilmente al Call Center Mediaset vengono registrate?
    Ma soprattutto,vengono registrate quelle che riguardano la richiesta di attivazione di un servizio??
    Perche’ mi e’ arrivata una fattura dove mi viene chiesto di pagare per un Abbonamento Gallery+calcio….MAI RICHIESTO!!!!!VERGOGNA!!

  19. roberto
    30 aprile 2010

    Salve a tutti volevo soltanto dire che a causa di un disguido in banca,cioè un ritardato bonifico sul mio conto,sono rimasto senza soldi e non è stato possibile per la banca pagare la bolletta mensile di mediaset premium,questo si è verificato il 25 ottobre 2009.il 28 aprile 2010 mi telefona una compagnia di recupero crediti che mi dice che ho questo insoluto,io cado dalle nuvole….non lo sapevo e non sapevo cosa dire quindi gli ho detto che avrei fatto i miei accertamenti,per tutta risposta il gentile signore mi dice che mi avrebbe ricontattato entro 48 ore.faccio i miei accertamenti,il 29 convengo con quello che mi avevano detto quindi attendo la chiamata della compagnia creditrice,ma nel frattempo mi hanno disabilitato la tessera,siamo a venerdi 30 aprile…chiamo mediaset il nmero che usavo con la vecchia scheda pay per view e mi dicono che devo pagare e il modo più veloce è post pay……venerdi 30 aprile ore 20,20 sabato 1 maggio alle 18,00 c’è la roma e io non posso vederla anche avendo pagato tutti i mesi seguenti.vorrei sfogarmi con qualcuno di mediaset ma non ho un numero telefonico!

  20. felice guarino
    14 settembre 2011

    ma nessuna associazione è in grado di denunciarli alla Guardia di Finanza per truffa ? boohhh.,ve lo dico io sono una massa di incompetenti e truffatori (i soliti furbetti del quartiere) sono stato cliente sky 10 anni mai avuto problemi appena passato a premium è cominciato il calvario con i loro call center di dilettanti allo sbaraglio (non c’è problema non c’è problema tutto a posto ci penso io adesso le attivo la scheda immediatamente, ma vaff…… tutto a posto na’ mazza) ma che andassero tutti in Siberia a spalare neve, unico lavoro adatto a questa massa di incompetenti e truffatori

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 settembre 2009 da in Consumatori & Utenti, Essere Cittadini attivi. (Diritti & Doveri) con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: