Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Cartelloni stradali, prime vittorie

Paoblog: Cari Assessori, in questo caso Volere è Potere 😉

°°°

L’immagine-simbolo dello scempio in Valtellina, quel cartellone di 18 metri quadrati piantato da anni davanti al santuario della Sassella in barba al vincolo paesaggistico, finirà in archivio. Tutti gli impianti pubblicitari, abusivi e non, situati fuori dai centri abitati nella provincia di Sondrio saranno rimossi. E anche l’oscenità di quei capannoni che negli ultimi anni hanno deturpato il fondo valle sarà fermata.

Le ripetute denunce del disastro paesaggistico in tutta la valle hanno infatti finalmente spinto l’Amministrazione provinciale a varare con importanti linee guida anche nel settore della cartellonistica il Piano territoriale di coordinamento, pronto dal 2003 e atteso da vent’anni. «Adesso—dice con soddisfazione l’assessore alla grande viabilità Ugo Parolo — entro l’estate approveremo il regolamento di attuazione, destinato a porre fine a una situazione di vera emergenza».

Continua la lettura qui > http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_marzo_23/Cartelloni-stradali-prime-vittorie-1602702170113.shtml

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: