Sabato mattina sveglia alle 7 per essere certo di arrivare per primo dal gommista e montare, per il 3° anno consecutivo, le gomme invernali sulla Smart.
La sveglia anticipata mi ha permesso di godere di questo bellissimo inizio di giornata…
…ma anche di arrivare davanti al cancello del gommista alle 08.00 e poter quindi entrare prima dell’apertura ufficiale, prevista per le 8.30 😉
La Kmobile, causa ridotte dimensioni, non ci sta sul ponte, per cui è necessario agire con i vecchi metodi…
e dopo una trentina di minuti (e 40 € senza scontrino…) ecco che le gomme invernali sono montate. E sebbene la temperatura sia in questi giorni sui 12 °C, ecco che le forti pioggie ti fanno apprezzare la maggior tenuta, soprattutto considerando lo stato delle strade milanesi, perennemente allagate, poi la conseguente riduzione degli spazi di frenata e, di conseguenza, la maggior sicurezza.
>>> Devi acquistare le gomme invernali? Prova anche da Gomme-auto. Non è una promozione pubblicitaria, infatti a me non viene in tasca 1 centesimo, ma ho concordato una promozione a favore dei lettori del Blog.
Articoli correlati: Le gomme invernali – Le regole per guidare in sicurezza in inverno – Emergenza Gelo – Il ghiaccio vetrone ovvero il Rischio gelicidio – E ricordiamoci che le Gomme invernali aiutano, ma non risolvono.
Pingback: Dal gommista, un pò di umorismo in pillole « Paoblog
Pingback: Gomme invernali o catene a bordo: in provincia sarà ancora caos « Paoblog
Pingback: Le gomme invernali funzionano. Ma il Codice le rende pericolose « Paoblog