Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ma la mia vita ruota attorno al mese di luglio?

pensieri paroleSabato (16 luglio) abbiamo invitato a cena il Testimone & Ram che volevamo mostrarci l’album del loro matrimonio.

Facendo mente locale mi sono reso conto che l’ultima volta che abbiamo avuto ospiti a cena, era stato il …. 19 luglio del 2003!  😀 …

… ovvero ben otto anni fa e casualmente gli ospiti erano stati ancora il Testimone & Ram, oltre che l’amico Giancarlo

15 Test-DJ

(Nella foto: il Testimone & Giancarlo)

Nel pomeriggio di sabato raccontavo la cosa a Rok, che aggiungeva: ed a ben vedere noi ci siamo conosciuti al 12 oppure al 19 luglio…

Abbiamo fatto una verifica delle date sull’agenda del cellulare ed in effetti, era un sabato +/- di metà luglio. E sono passati 19 anni… 😉

Insomma ecco tornare in ballo luglio.

Non si può dimenticare che la fine del primo matrimonio è iniziata all’11 luglio di un tot di anni fa con la separazione e da lì, è ripartita la mia nuova vita, (e non è un modo di dire) non prima di avermi fatto precipitare in un abisso, ma questa è un’altra storia…

Al termine della cena è passato a trovarci il Pupo Alpinista che ha mostrato a Ram le sue scarpette misura 41 per un piede del 43.

Parlando di montagna ed arrampicate, il Testimone gli ha chiesto come mai si fosse avvicinato alla montagna e lui, indicando me, ha detto: è colpa sua!

In effetti è dopo aver visto una foto di Silvia in azione che gli è venuta la voglia di provare, ma nulla sarebbe successo se non avessi mandato un sms a Silvia chiedendole se c’era la possibilità di fargli provare… 😉

La domanda successiva è stata: ma da quanto tempo lo fai?

E la risposta: da due anni, la prima volta è stata il 18 … ci credereste? Il 18 luglio!

Parlando di montagna, di foto, di vertigini, alla fine ho raccontato della mia esperienza sul Medale che sebbene sia rimasta unica, per forza di cose, resta un qualcosa che ha lasciato qualcosa di importante nel bagaglio delle mie esperienze. mentre raccontavo alcuni aneddoti di quella giornata, sono rimasto stupito nel ricordarmi che anche in quell’occasione era luglio!

E dopo aver messo nero su bianco questi ricordi ecco che, agganciandosi alla domanda posta da Ram su Facebook: Esisteranno davvero i Guardiani del destino? E’ tutto già scritto?,  vien da chiedersi se questo continuo ricorrere del mese di luglio nella mia vita, sia casualità opppure cosa…soprattutto per uno che è nato in dicembre. 😀

Advertisements

Un commento su “Ma la mia vita ruota attorno al mese di luglio?

  1. Nancy
    18 luglio 2011

    Il caso non esiste ed e’ solo una maturazione delle nostre scelte sbagliate o giuste che ci portano a trovarci in quella situazione.
    Il ritrovare il mese di luglio come portale o punto di partenza o chiusura di molte vicissitudini e’ di sicuro un segnale chiaro come il tuo segno zodiacale invernale venga travolto dal solstizio estivo. Di sicuro un’ottimo impulso per cose buone!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 luglio 2011 da in Amore, Amicizia & Sentimenti, Gli Amici, Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: