Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Gli incivili (e la loro spazzatura) dilagano…

Incivili - segnaleOggi ho letto un articolo su CittàOggiWeb che mi rincuora, anche solo in parte. Beninteso, non mi fa piacere che anche altri trovino la spazzatura ovunque, ma finalmente qualcuno ne parla/scrive; certe volte ci sembra di essere gli unici a vedere questo schifo lungo le strade.

Un paio di mesi fa, avevo scritto un post intitolato Chi è che (non) pulisce le autostrade, ma anche le Statali nel quale segnalavo il dilagare della spazzatura sui bordi delle strade, che siano esse Statali oppure autostrade, anche se il fenomeno è decisamente diffuso in Lombardia, al contrario di quanto succede allontanandosi dalla nostra regione.

Sicuramente vero che puoi pulire quanto vuoi, ma a poco serve se c’è sempre qualcuno che sporca, ma nello stesso tempo, visto che il degrado chiama il degrado, forse effettuare pulizie regolari aiuterebbe a mantenere più pulito nel tempo.

Leggo su CittàOggiWeb:

Gli incivili non la smettono mai. Il panorama desolante che si incontra mlungo la Boffalora-Malpensa é evidente dalle immagini che vi mostriamo. Piazzole di sosta zeppe di immondizia, ed é così fin dall’apertura della superstrada.

Piazzole piene di cartacce anche ad Inveruno, imondizia lungo la provinciale per Legnano a Busto Garolfo. E la situazione a Pontenuovo frazione di Magenta, lungo la ex statale 11 é sempre a stessa. Materassi in bella vista come avevamo filmato alcuni mesi fa, che nessuno ha mai provveduto a togliere.

Per vedere il video, clicca QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: