Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Le banche evadono ed i giornali non lo scrivono…

Leggendo l’intervista di Francesco Esposito (Vanity Fair) a Nunzia Penelope, autrice di Soldi rubati, ho trovato un’interessante episodio che come spiega la Penelope, è passato sotto un imbarazzante e colpevole silenzio stampa che dovrebbe farci riflettere, tanto più alla luce degli ulteriori sacrifici che (noi) dovremo sopportare.

Colgo l’occasione per far notare che la Casta ha approffittato di un maxiemendamento alla manovra per tagliare i tagli che la riguardavano, in modo tale da essere certi che sangue, sudore e lacrime restino totalmente a nostro carico.

Belle facce di merda. Scusate, ma quando ci vuole…

Ovviamente non paragono queste poche parole lette qua e là e raccolte in questo post con il lavoro ben più pericoloso degli Scassaminchia raccontati da Pif nella trasmissione il Testimone, tuttavia ritengo che ognuno di noi debba essere un Rompicoglioni come sono stato definito spesso e fare del nostro meglio per informare ed informarci, che se aspettiamo i Tg e la stampa…

Dice la Penelope: Il 13 agosto Unicredit ha fatto pace con il fisco pagando 99 milioni di € per un accertamento relativo al 2005 e gliene deve ancora 450 milioni. Prima di lei Bpm ha patteggiato pagando 169 milioni ed il Credito Emiliano altri 45 milioni.

Faccio la somma: 99+450+169+45 = 763 milioni di Euro che credo potrebbero alleggerire i tagli a nostro carico e/o i rincari. Eppure nessuno ne ha parlato, per cui è come se questi soldi non esistessero ed infatti mi chiedo dove andranno a finire…

Leggiamo ancora le parole della Penelope: La stampa preferisce stigmatizzare l’evasione, pur grave, dello scontrino fiscale al bar o della fattura del dentista. C’entrerà qualcosa la proprietà dei giornali?

Secondo quando ha detto il rettore della Bocconi c’entra eccome: Il fatto che le proprietà dei giornali italiani facciano capo a gruppi industriali o finanziari, non aiuta la diffusione di certe notizie.

3 commenti su “Le banche evadono ed i giornali non lo scrivono…

  1. Pingback: Se fossimo capaci di boicottare i “furbetti”… « Paoblog

  2. Stobè Magazine
    9 settembre 2011

    Stobè Magazine reblogged this from Stobè Magazine.

  3. Pingback: Sistri Si, Sistri No, Sistri forse, anzi Si…. « Paoblog

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: