Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Finte Hogan nei negozi, sequestrata una fabbrica

leggo su Il Salvagente

Un intero impianto che fabbricava scarpe contraffatte. I prodotti erano rifiniti nei minimi dettagli, con rifiniture di pregio, ed erano praticamente identici agli originali.

Tanto da finire non nella rete di distribuzione clandestina, ma in cinque negozio di scarpe, il più grande dei quali era a Frascati. Il rivenditore in questione rivendeva i prodotti come originali, ma a prezzo scontato. I clienti, convinti di fare un affare, venivano invece truffati.

L’affare milionario è stato scoperto dai militari della Guardia di Finanza, che hanno ricostruito la complessa filiera di produzione, distribuzione e commercializzazione, arrivando infine a individuare la fabbrica interamente riconvertita alla produzione di scarpe contraffatte.

L’operazione si è conclusa con il sequestro della fabbrica. Un impianto dotato di tutte le attrezzatura necessarie per confezionare prodotti di alta qualità, oltre che dei cliché necessari per la pressofusione dei marchi. Oltre ai macchinari e ai semilavorati i militari hanno trovato una partita di 2.000 scarpe, copie fedeli dell’ultima collezione, pronte per arrivare sul mercato romano.

Il titolare della fabbrica, unitamente ai cinque principali distributori, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri. Le indagini delle Fiamme Gialle dei Castelli proseguono per verificare se esistano altri canali di produzione e approvvigionamento di materiale simile.

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 dicembre 2011 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: