Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Cellulari, pericolo acqua: come proteggerli

in sintesi un articolo che leggo su Altroconsumo

Anche il miglior telefono potrebbe non resistere agli effetti di un’accidentale caduta in  acqua. Una custodia impermeabile potrebbe senz’altro essere utile per proteggerlo, soprattutto di questi tempi in cui non riusciamo a rinunciare al nostro cellulare neanche a bordo piscina o in riva al mare.

Le custodie impermeabili possono avere diverse forme: alcune sono membrane che vanno calzate sul telefono quasi come una seconda pelle, alcune – le più care – sono rigide,  ma la maggior parte è formata da sacchetti di plastica relativamente ingombranti in cui infilare il telefono. Almeno uno dei due lati è trasparente e consente di usare il touch screen dello smartphone.

Abbiamo verificato la resistenza all’acqua, ma anche agli urti e la facilità di utilizzo di 24 custodie, tra cui 5 sono solo antischizzo e le restanti totalmente “immergibili”, a diverse profondità; ecco i risultati delle prove.

Intanto, possiamo consigliarti senz’altro di preferire le seconde alle prime, visto che il prezzo è pressoché lo stesso, ma la protezione aumenta: con le custodie completamente immergibili è possibile, in base al modello, entrare in acqua con il telefono per fare foto o per ascoltare musica, anche a diversi metri di profondità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 luglio 2013 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Tecnologia, Scienza, Web & C. con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: