Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il Blog dà i numeri

601.939 questo è il numero complessivo dei lettori per il 2013 con un calo di circa 73.721 lettori rispetto al 2012, ma come ben sanno i lettori più fedeli, non faccio quello che faccio puntando solo al numero dei lettori che infatti già nel 2012 erano calati a seguito di una serie di cambiamenti nella linea editoriale.

Per assurdo capita spesso che più sono superficiali le notizie e più ti leggono. Ma a me non va bene. Diciamo che è meglio restare sui Pochi, ma Buoni. 🙂

Quello a cui punto è Comunicare & Condividere, rivolgendomi a coloro che cercano di essere Cittadini Attivi e non semplici utenti, ovvero a chi cerca di vivere pensando anche al Bene Comune oltre che al suo giardinetto.

Va da sè che è necessario ringraziare parecchie persone a partire da tutti quelli che mi leggono, inclusi i miei pochi followers su Twitter ed i 149 membri del Gruppo Facebook, con un ringraziamento particolare a quei lettori che con i loro commenti hanno animato alcuni post, penso a quello su Eni oppure su Italiacom, aiutando nel contempo altri consumatori in difficoltà.

Grazie ai giornalisti, quelli veri, penso in primis a Maurizio Caprino e Roberto La Pira che mi permettono di pubblicare i loro post e che sono sempre disponibili a collaborare fornendomi informazioni e chiarimenti.

Un ringraziamento extra a Federico Formica grazie al quale il post su Eni ha ricevuto numerose letture ed all’amichevole Barbara Cataldi (Il Salvagente) che ha permesso ad una lettrice di andare a Mi Manda Rai 3 ad esporre le sue ragioni.

Grazie a Marilena e Daniela del Gruppo Facebook dedicato alle Opel difettose, con le quali si è innescata una proficua sinergia, ma anche un rapporto d’amicizia.

Grazie a Francesco per i contenuti che suggerisce e per la collaborazione a livello grafico che è sfociata nella realizzazione e distribuzione, a fronte di un semplice rimborso spese, del calendario 2014 del Blog.

Ultimi, ma non meno importanti, i ringraziamenti alla Signora K che sopporta pazientemente che nei momenti liberi mi metta alla scrivania a smanettare con il portatile…

3 commenti su “Il Blog dà i numeri

  1. Lorenzo
    4 gennaio 2014

    Grazie a te per il prezioso lavoro d’informazione che svolgi, sono capitato qui da poco e per caso proveniente (forse) da Il Fatto Alimentare. Il tuo lavoro d’aggregazione e commento delle notizie legate al modo dei consumi è importantissimo. Buon lavoro e buon anno.

  2. Pingback: Avviso per i lettori | Paoblog

  3. Pingback: E siamo a 3 … milioni ovvero una soddisfazione personale, ottenuta con il vs. aiuto… | Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 gennaio 2014 da in Gli Amici, Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: