Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Opel Italia eliminerà i difetti sulle Opel Corsa alimentate a Gpl

Chi la dura la vince e speriamo sia la volta buona… certo, se si fossero presentati a suo tempo a Mi Manda Rai 3 avrebbero fatto una figura migliore.

* * *

“Opel Italia è finalmente al lavoro per eliminare i difetti che si sono manifestati sulle Opel Corsa alimentate a Gpl”. Con queste parole, Raffaele Caracciolo, esperto di Automotive dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), annuncia quanto emerso da una riunione tra l’Unc e General Motors, in merito alle numerose segnalazioni giunte agli sportelli dell’associazione sul caso Opel Corsa.

“La Società -spiega l’esperto- ha confermato un intervento specifico, secondo una procedura che sarà rilasciata alla rete di officine autorizzate entro i primi giorni di febbraio 2014. L’intervento sarà eseguito gratuitamente dalle officine della rete Opel Italia per i veicoli che abbiano manifestato i difetti segnalati, indipendentemente dall’eventuale scadenza della garanzia, purché siano verificate le seguenti condizioni:

– manutenzione ordinaria eseguita secondo le prescrizioni della Casa, documentata opportunamente qualora uno o più interventi siano stati eseguiti da officine non appartenenti alla rete Opel Italia;

– assenza di interventi, modifiche o manipolazioni dell’impianto GPL originale.

Per i veicoli che non rientrassero nelle condizioni suddette, l’officina chiederà specifica autorizzazione a Opel Italia, che verificherà puntualmente le singole posizioni”.

“Siamo lieti dell’attenzione riservata da Opel Italia alla segnalazione della nostra associazione -conclude Caracciolo- e confidiamo che le singole officine avranno il necessario supporto per fornire informazioni trasparenti ed esaurienti sugli interventi correttivi disposti”.

* * *

Articoli correlati li trovi QUI

I possessori di Opel Corsa Gpl hanno creato un Gruppo su Facebook con il quale segnalare i problemi e fare gruppo confermando il fatto che l’unione fa la forza

Scrive Maurizio Caprino:

La Opel Italia pare essersi arresa: dopo le infinite lamentele di tanti clienti che hanno acquistato uno dei suoi modelli a Gpl, ora garantisce che interverrà su tutte le vetture difettose.

C’è voluto l’intervento di un’associazione di consumatori (nella fattispecie, l’Unione nazionale consumatori, con il suo esperto Raffaele Caracciolo, uno dei più assidui nello studio dei problemi legati alle garanzie). E c’è voluto più di un anno, nel quale l’immagine del costruttore tedesco è stata lasciata appannarsi.

La Opel, in sostanza, promette interventi a chi ha effettuato la manutenzione regolarmente. E fin qui ci siamo. Ma sarebbe bene che s’impegnasse pure a fornire spiegazioni adeguate, dopo anni di silenzio.

Non solo perché la trasparenza è sempre buona cosa, ma anche perché magari alla fine si potrebbe scoprire che i problemi delle Opel a Gpl sono analoghi a quelli di modelli di altre marche con lo stesso tipo di alimentazione e l’unica differenza sarebbe nell’atteggiamento del costruttore, che ha fatto arrabbiare oltremodo i clienti.

2 commenti su “Opel Italia eliminerà i difetti sulle Opel Corsa alimentate a Gpl

  1. paoblog
    8 agosto 2014

    adesso il Gruppo FB è chiuso per ferie, tuttavia suggerisco di iscriversi e parlare con loro, dato che a tutti la Opel aveva detto che non avrebbe riparato nulla, ecc., ecc., e poi in molti casi hanno dovuto abbassare la cresta…

  2. Leonardo
    7 agosto 2014

    Ho acquistato una Opel Corsa Gpl nel 2012 e da allora e stato un calvario, pochi giorni fa il responsabile della mia pratica mi ha detto che per l’Opel l’auto funziona correttamente perchè il difetto bla bla bla solo giustificazioni insensate per dirmi che l’auto me la tengo così com’è e che in ultima analisi l’Opel non riparerà mai il guasto

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: