Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Il piccolo libro dei pensieri positivi

index

Chi di noi è veramente soddisfatto della propria vita? Chi non ha qualcosa di cui lamentarsi? Bene, è giunto il momento di cambiare, di scuoterci dal nostro torpore, di porre fine a situazioni che abbiamo sempre ritenuto negative ma che non abbiamo mai avuto il coraggio di affrontare.

La vita è nostra e dobbiamo difendere il diritto a viverla non nel miglior modo possibile, ma nel modo che più si addice a noi, senza cedere a luoghi comuni e a ricatti. Le storie raccontate in questo libro illustrano la necessità di approdare al pensiero positivo e all’arte della felicità.

Insegnano a uscire dal circolo vizioso della frustrazione e delle lamentele, mostrano come allontanare il nostro sguardo dal quotidiano per aggiungere un nuovo punto di vista.

Con uno stile leggero ma al tempo stesso incisivo, Élisa Brune riesce a infondere un soffio di libertà nelle nostre esistenze, così da aiutarci a uscire dai soliti binari e ad aprirci a nuove possibilità di felicità.

Ci spinge a mettere in dubbio le nostre certezze, ad aprire la mente a nuovi orizzonti, a individuare nuove scelte finora impensabili e a diventare le persone che veramente vorremmo essere.

2 commenti su “Un libro: Il piccolo libro dei pensieri positivi

  1. Paoblog
    20 marzo 2014

    che un pessimista Doc segnali questo libro può sembrare un controsenso, tuttavia una parte di me spera sempre in un miglioramento… ed infatti vivo nell’Utopia di poter vivere un giorno in un paese normale …

    • Ele di Siena
      20 marzo 2014

      io sono una pessimista pentita!!!

      nel senso che istintivamente penso sempre al peggio, ma subito dopo il pensiero negativo, mi comincio a dire che la negatività attrae negatività e che bisogna prendere sempre il meglio delle cose…

      ti assicuro che davvero l’atteggiamento positivo aiuta…

      diciamo che mi son curata dal pessimismo!!!

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 marzo 2014 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni, Persone & Società con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: