Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Atkins, Zona e Weight Watchers: ecco che succede dopo 12 mesi

lente alimentiCosa succede 12 mesi dopo avere intrapreso una delle diete più famose al mondo?

Se lo sono chiesto i ricercatori della della Mc Gill university di Montreal, che hanno avviato un vero e proprio studio clinico, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Circulation cardiovascular quality outcome.

E hanno scoperto che, a lungo termine, questi regimi alimentari, che solo negli Usa mettono in moto un giro d’affari di 66 milioni di dollari all’anno, sono un po’ “meglio” delle diete tradizionali, ma danno comunque modesti risultati in termini di perdita di peso.

Analizzato anche l’effetto delle diete dal punto di vista clinico, in relazione al miglioramento dei fattori di rischio cardiovascolari come livello di lipidi nel sangue, pressione sanguigna, etc.

Quattro sotto la lenteLo studio si basa su una revisione sistemica della letteratura relativa alle quattro diete commerciali più note e seguite in Nord America: Atkins, South Beach, Zona e Weight Watchers, osservando cosa succede ai pazienti 12 mesi dopo avere iniziato a seguirle.

Continua la lettura QUI > Atkins, Zona e Weight Watchers: ecco che succede dopo 12 mesi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 novembre 2014 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Persone & Società, Salute & Benessere con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: