Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Che significato ha la parola “Urgente”? / 2

pensieri parole

Secondo me si deve sempre rispettare il lavoro altrui, evitando di comportarsi con leggerezza o scarsa professionalità; resta il fatto che le parole sono importanti e sarebbe il caso di usarle con attenzione.

Tempo fa ho scritto un post con lo stesso titolo, ispirato da quei clienti che in sede d’offerta hanno sempre fretta, perchè hanno urgenza,  perchè l’impianto è fermo, ecc. e poi si prendono una settimana di tempo per prendere una decisione.

Oggi invece siamo arrivati al passo successivo ovvero alla richiesta urgente alla quale è prontamente seguito l’ordine con indicato, in maiuscolo+grassetto che la consegna è….

Screenshot 2014-12-03 10.14.45

L’ordine è stato ricevuto alle 15.23 del 1° dicembre ed oggi ho inviato l’avviso di merce pronta.

Capirete la mia soddisfazione, dopo essersi dati da fare per soddisfare l’urgenza del cliente, leggere che…

Screenshot 2014-12-03 10.14.25

La prossima settimana? E l’urgenza dov’è finita?

Il mio disappunto deriva dal fatto che tutta la nostra produzione è effettuata su richiesta, ragion per cui se il cliente chiede del materiale con urgenza e sono attrezzato per un’altra produzione che ha la consegna differita nel tempo, io blocco tutto per soddisfare la sua urgenza.

Fortunatamente non è sempre così, infatti ieri alle 16.02 ho ricevuto da un altro cliente la richiesta per 600 pezzi (da fare appositamente) urgentissimi … ho inviato l’offerta alle 16.06 e ricevuto l’ordine alle 16.36 con annessi ringraziamenti per la velocità di risposta ed il materiale, realmente urgente, sarà ritirato oggi pomeriggio.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: