Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Papà’ ubriaco si schianta e il bimbo muore: colpevole anche la mamma che lo teneva in braccio

Visto che molti (troppi) genitori ignorano colpevolmente le norme per trasportare in sicurezza i bambini in auto, e sembrano pure privi di buonsenso, ecco che nell’articolo letto su SicurAuto si trova un motivo in più per agire come si deve.

Ma so bene che sono parole a vuoto; i genitori attenti e consapevoli del loro ruolo, continueranno ad allacciare i bambini in auto, gli altri faranno come quelli che incontra l’amica Rimba, che quando ha fatto notare loro la pericolosità del tenerli in braccio, si è beccata un fanc… come risposta.

Non è però paradossale che molti genitori allaccino le loro cinture, ma non allaccino i figli?

Avviso per i papà: è inutile comprare auto piene di sensori ed airbag, se poi non proteggi tuo figlio con un gesto semplice come allacciarlo sul seggiolino.

Guarda il video e fai un ragionamento. Se vuoi bene al tuo bambino, mettilo sul seggiolino!

Con la sentenza n. 49735 del 28 novembre 2014, la IV sezione penale della Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di una madre che si era vista condannare per omicidio colposo in seguito alla morte del proprio figlioletto di 8 mesi, a causa di un incidente stradale.

L’incidente era stato causato dal padre del bimbo, che aveva perso il controllo del mezzo mentre guidava in stato di ebbrezza. Ma la madre, al momento dell’urto, lo stava tenendo in braccio, senza nemmeno indossare la cintura.

A nulla sono servite le “spiegazioni” della madre, che ha provato a giustificarsi nel ricorso, ritenendo di non potersi assumere la colpa dell’incidente e sostenendo di aver preso in braccio il piccolo perché piangeva un attimo prima dell’urto.

Se il bambino fosse stato posto nel seggiolino, l’incidente non avrebbe provocato la tragica conseguenza, quindi la difesa della madre non può essere accolta in nessun caso….

Continua la lettura QUI > Papà’ ubriaco si schianta e il bimbo muore: colpevole anche la mamma che lo teneva in braccio.

 

Un commento su “Papà’ ubriaco si schianta e il bimbo muore: colpevole anche la mamma che lo teneva in braccio

  1. Poppea
    10 dicembre 2014

    Al rogo, padre e madre

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: