Sul numero di aprile di Altroconsumo ho letto, una volta di più, di una delle varianti alle telefonate del (presunto) Sindacato di Polizia, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, dei Vigili urbani e dei vari imitatori, non ultimo un non meglio precisato Ispettorato.
Considerando che queste telefonate (e varianti) continuano da decenni e che in effetti ogni tanto arrestano un tot di furbetti, vien da pensare che le pene detentive non siano abbastanza pesanti da essere deterrenti oppure che effettivamente ci sia personale delle F.d.O. inserite in queste società che, di fatto, riescono ad ottenere una sorta di impunità a totale danno di cittadini ed aziende.
Articoli correlati li trovi QUI
Aggiornamento del 7 novembre 2018
Notizia letta su Il Giorno e chi vuol capire, capisca : Smantellata un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione delle truffe: 12 le persone indagate. L’attività, scoperta dai carabinieri di Pavia, si sarebbe sviluppata quasi interamente a Milano, “dove sono stati individuati due appartamenti adibiti a base operativa e call center dai quali venivano effettuate le telefonate per convincere le vittime ad abbonarsi a false riviste delle forze dell’ordine e ad altri enti dello Stato”, fanno sapere i militari