Detox Leader – I marchi della moda che si sono impegnati a garantire ai propri consumatori dei vestiti liberi da sostanze tossiche in tempi accettabili e l’implementazione di azioni concrete.
L’azienda ha dimostrato il suo impegno nel “ripulire” la sua filiera e nell’assicurare che i suoi prodotti siano liberi da sostanze chimiche pericolose.
La famosa marca di abbigliamento casual ha gia eliminato i PFC prima del previsto e riferisce che, così facendo, 54,3 tonnellate all’anno di formulazioni contenenti PFC sono state rimosse dalla sua filiera produttiva.
Esprit ha anche dichiarato di voler utilizzare la tecnologia più avanzata per stabilire limiti di rilevabilità e applicare una metodologia di monitoraggio efficienti.
Intanto, Esprit ha manifestato la sua anima Detox, optando per una informazione giornaliera circa le proprie politiche aziendali, oltre a continuare sulla strada della completa eliminazione delle sostanze chimiche tossiche.
Esprit porta i segni del vero Detox leader ma deve assicurare che continuerà a portare avanti i propri impegni e centrare in pieno l’obiettivo della moda libera da qualsiasi sostanza tossica.
1. L’Istituto Cinese per gli Affari Ambientali è una ONG specializzata nella pubblicazione di dati ambientali e gestisce tra le più credibili piattaforme per la divulgazione degli scarichi di sostanze chimiche in acqua.
2. PFCs – Composti perfluorocarbonici e perfluorinati; il gruppo dei PFCs include composti perfluorinati, come ad esempio i fluorotelometi capaci di degradare in forme perfluorurate.
Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda