Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

I ferrovieri scioperano e si giocano la solidarietà dei pendolari…

pensieri parole

con dedica all’Amico Gigi, pendolare del Blog e vittima di Trenord

Della brutale aggressione al capotreno sappiamo tutto e nessuno può non essere d’accordo con i ferrovieri che chiedono maggiore sicurezza, anche se aggiungerei che oltre alla prevenzione servirebbe poi la certezza della pena, sennò l’unica soluzione sarebbe veramente quella di sparargli al momento.

L’altro giorno, quando si parlava nei TG dello sciopero per protestare contro la situazione di insicurezza, la Signora K concordava con me quando ho detto che così facendo avrebbero causato gravi disagi ai cittadini, in primis ai pendolari già esasperati dalle condizioni del trasporto ferroviario ed avrebbero sperperato la solidarietà che avevano guadagnato in questi giorni, fermo restando che ne avrebbero fatto  a meno.

Lo sciopero è stato fatto ed i pendolari hanno pagato il prezzo, come racconta questa lettera di una pendolare che ho letto su Il Giorno:

Buon giorno,

come migliaia di altri pendolari nella tratta Milano-Varese (e non solo), ieri sera (martedì, ndr) siamo arrivati a casa stremati. Il treno regionale delle 19.02 è partito con 30 minuti di ritardo accumulando a legnano un ritardo di 58 minuti. 

Ma non vi vergognate?

Passate dalla ragione al torto e trattate i pendolari come merce da macello… io giuro che sciopererò a settembre e non farò più l’annuale di 600 €.. tanto dalle 19 in poi non controllate più, come è stato scritto sui giornali… 

Ma vi sembra possibile che con Expo e una giornata con previsioni di tempo pessime voi vi mettiate a scioperare?

Se i ferrovieri volevano richiamare l’attenzione sul problema e, contestualmente, avere la solidarietà dei passeggeri, avrebbero potuto fare un volantinaggio con molti dati e pochi slogan da distribuire nelle stazioni e dichiarare che non avrebbero più controllato i biglietti sino a che la situazione non si fosse normalizzata…

Insomma se per avere attenzione devi fare danni, colpisci l’azienda piuttosto che i passeggeri che ne sopportano già tante…

Visto che si parla di pendolari ferroviari…

Se Trenord maltratta i pendolari e coccola l’Expo

Trenord ritarda ed i pendolari… si arrangino.

Al solito, i pendolari sono abbandonati a se stessi

 

Un commento su “I ferrovieri scioperano e si giocano la solidarietà dei pendolari…

  1. Gigi
    18 giugno 2015
    Avatar di Gigi

    ….Perché prendersela con noi cittadini onesti e troppo facile, tanto non andremo mai in giro con un machete.

    Sbraitiamo 5 min. e poi tutto passa, continueremo a pagare il nostro abbonamento e sono sicuro che nessuno farà mai lo sciopero del biglietto o abbonamento che sia, perché siamo persone oneste.

    Da soli non si va da nessuna parte.

    Se c’è uno Stato cieco e indifferente a queste problematiche, cosa possiamo fare?

I commenti sono chiusi.