Vivo nell’utopia, forse, ma è altresì vero che certe volte dialogare con le amministrazioni comunali è impossibile.
Ho scritto più volte delle inutili chiamate ai vigili, ops Polizia Locale, con lunghe attese, messaggi registrati e via dicendo e, le rare volte che si riesce a prendere la linea ecco che alla segnalazione non segue nessun intervento.
Carenza di uomini e mezzi o altro, poco importa, certi problemi non si riescono più a risolvere.
Leggi: Per forza di cose uno alla fine dà i numeri…
Questa mattina alle 7 ho incrociato un semaforo rotto nelle vicinanze dell’ufficio ed alle 13 ho notato che era ancora fuori servizio, rendendo insicuro l’incrocio e lascio immaginare i problemi per i pedoni.
Cosa c’è di meglio che lasciare la segnalazione sulla bacheca FB del Comune di Milano?
Eppure, alla faccia della collaborazione e del dialogo con i cittadini, mi rispondono di chiamare i vigili.
Ma perbacco, TU sei il Comune, hai in mano la segnalazione, chiamala tu la Polizia locale, magari hai pure un numero diretto che ti permette un contatto rapido e chissà, forse la Polizia locale se chiama il Comune lo tiene persino più in considerazione di un cittadino…
Detto per inciso, lo scorso anno ha inviato una segnalazione, peraltro di minor interesse per la collettività, dato che riguardava un mio problema specifico, eppure il Comune mi aveva risposto che avevano girato la segnalazione ai Vigili; quindi si può fare…
Se la Polizia Locale avesse una sua pagina FB, forse diventerebbe efficiente come l’Amsa che risponde e, di solito, risolve con la stessa velocità a dimostrazioone che “Volere è Potere”.
I commenti sono chiusi.
A proposito del P.S. > non hai notato, forse, che sulla destra del post è scritto: “Questa voce è stata pubblicata il 8 settembre 2015” per cui va da sè che la data c’è … e le cose che pubblico sono riferite al giorno stesso o precedente, sennò premetto che “alcuni giorni fa…”
nel caso specifico, alla data pubblicata a lato, nel post è scritto: “Questa mattina alle 7 ho incrociato un semaforo rotto”
In ogni caso quando sei nella Home page, tutti i post riportano la data di pubblicazione.
circa le segnalazioni a suo tempo le facevo tramite l’utenza certificata sul Sito, con risposte che al solito lasciano il tempo che trovano
molto più comodo ed immediato scrivere sulla bacheca FB del Comune da dove rispondono e talvolta risolvono, ma non in questo caso.
Ciao, ma di quando è la tua segnalazione al Comune di Milano?
Dato che non c’è una data in tutto il blog… (a proposito leggiti il P.S.)
Comunque da un pò si possono fare le segnalazioni direttamente da internet alla polizia locale e al Comune attraverso il sito web del Comune.. ovviamente dietro registrazione.
Ma almeno sembra che funzioni… io qualche segnalazione l’ho già fatta ed è stata risolta* e mi hanno pure risposto.
* per risolta, intendo transennata e non riparata, ma almeno lo sanno e ci hanno messo un segnale.
P.S.
da quando hai cambiato sito (o meglio l’aspetto grafico) non mi ci ritrovo più ed inoltre ho notato che se volessi capire la data di quando hai postato una notizia, la cosa è quasi impossibile.. lo devo dedurre dalla date dei commentio (se ci sono).
Portresti fare come insegnato a scuola di giornalismo… ovvero iniziare l’articolo con il luogo e la data di quando è accaduta la vicenda? O almeno mettere la data del tuo articolo. grazie 😛
Al faggeto di Allumiere ci sono due fontanelle una dove l’acqua esce continuamente e ha lo scarico otturato per cui c’è una pozza di acqua puzzolente un’altra ha il rubinetto rotto da oltre 1 anno e mezzo, con conseguente chiusura dell’acqua. Ho segnalato la cosa a l’addetto allo svuotamento dei cestini, il quale mi ha risposto di sentire l’ufficio tecnico del comune.
Vado dalla persona preposta e riferisco il guasto, mi risponde che è dell’acea, bene rispondo io mica dovrò chiamarla io l’acea no?.
Morale il rubinetto è sempre rotto, tempo fa’ hanno fatto l’inaugurazione di alcuni giochi che hanno sistemato in un’area del faggeto stesso, invitando numerose scolaresche, peccato che se ai bimbi fosse servita un po’ d’acqua non avrebbero avuto dove prenderla.
Il costo dei giochi è stato di 48.000 € non hanno 30 euro per un rubinetto?
E’ l’Italia questa, io ho risolto portandomi dietro una bottiglietta d’acqua con bicchiere a telescopio per il cane e chi vuole cristo poi se lo pregasse.