Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Solito incivile sull’area di scarico ed io insisto a scrivere al Comune…

Il problema è noto ai lettori abituali (vedi link in calce), ma oggi la misura è nuovamente colma, dato che non si può cedere alla prevaricazione ed all’inciviltà continua.

E quindi ho scritto in Comune, stavolta sulla loro pagina FB, chissà mai che la risposta arrivi prima del solito e magari sia pure utile. Copio qua sotto il testo inviato e relativa foto.

Di fronte all’azienda dove lavoro è presente un’area di carico/scarico, delimitata da righe gialle e con cartello di divieto di sosta con modalità ed orari.

Resta il fatto che ogni giorno ci troviamo alle prese con automobili parcheggiate e spesso (come in questo caso) sono dei recidivi, già avvisati con biglietti e persino “a voce”.

Si scusano (raramente, in genere “aggrediscono verbalmente”) e poi continuano a parcheggiare.

Nella foto si può notare il camion che oggi ha dovuto parcheggiare di fronte (fortuna che c’era posto) anche se poi aveva il carico dalla parte sbagliata, per cui è stato necessario allungare i tempi di scarico, lavorare con minor sicurezza e tutto perchè un incivile ABITUALE si fa i suoi comodi.

Chiamare i vigili non ha più senso da un paio d’anni a questa parte. Prima ogni tanto uscivano e facevano una multa, un paio di volte è uscito il carro per la rimozione, ma ultimamente o non escono oppure arrivano 36 ore dopo quando ovviamente l’auto si è spostata.

Che fare?

copia bmw

Il Comune su FB è più reattivo, come previsto… 🙂

Screenshot 2014-12-15 13.58.28

Alcuni post correlati che faranno percepire meglio l’intensità del mio disappunto

Un altro parcheggio incivile…Un altro automobilista incivile nel DNAQuando un camionista (incivile) parcheggia dove vuole…Se non la civiltà, forse il timore della rimozione?Per forza di cose uno alla fine dà i numeri…

Stesso problema, due automobilisti diversi, cambia l’approccio…

2 commenti su “Solito incivile sull’area di scarico ed io insisto a scrivere al Comune…

  1. IlPrincipeBrutto
    16 dicembre 2014

    A parte chiedere ad un gruppo di zingari di vandalizzare l’auto in questione, non si puo’ denunciare il comune per inadempienza?
    .
    sicuri si diventa, Ride Safe.

  2. £@
    17 settembre 2015

    Purtroppo no, il Comune e i Vigili non sono inadempienti, l’uscita la fanno… 36ore dopo ma la fanno.. dunque niente.

    Sarebbe da denunciarli per “lentezza” ma non è un reato previsto.
    Però se io ritardo 5minuti, la multa me la fanno subito !!

    😛

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: