Il problema è noto ai lettori abituali (vedi link in calce), ma oggi la misura è nuovamente colma, dato che non si può cedere alla prevaricazione ed all’inciviltà continua.
E quindi ho scritto in Comune, stavolta sulla loro pagina FB, chissà mai che la risposta arrivi prima del solito e magari sia pure utile. Copio qua sotto il testo inviato e relativa foto.
Di fronte all’azienda dove lavoro è presente un’area di carico/scarico, delimitata da righe gialle e con cartello di divieto di sosta con modalità ed orari.
Resta il fatto che ogni giorno ci troviamo alle prese con automobili parcheggiate e spesso (come in questo caso) sono dei recidivi, già avvisati con biglietti e persino “a voce”.
Si scusano (raramente, in genere “aggrediscono verbalmente”) e poi continuano a parcheggiare.
Nella foto si può notare il camion che oggi ha dovuto parcheggiare di fronte (fortuna che c’era posto) anche se poi aveva il carico dalla parte sbagliata, per cui è stato necessario allungare i tempi di scarico, lavorare con minor sicurezza e tutto perchè un incivile ABITUALE si fa i suoi comodi.
Chiamare i vigili non ha più senso da un paio d’anni a questa parte. Prima ogni tanto uscivano e facevano una multa, un paio di volte è uscito il carro per la rimozione, ma ultimamente o non escono oppure arrivano 36 ore dopo quando ovviamente l’auto si è spostata.
Che fare?
Il Comune su FB è più reattivo, come previsto… 🙂
Alcuni post correlati che faranno percepire meglio l’intensità del mio disappunto …
Un altro parcheggio incivile… – Un altro automobilista incivile nel DNA – Quando un camionista (incivile) parcheggia dove vuole… – Se non la civiltà, forse il timore della rimozione? – Per forza di cose uno alla fine dà i numeri…
Stesso problema, due automobilisti diversi, cambia l’approccio…
I commenti sono chiusi.
A parte chiedere ad un gruppo di zingari di vandalizzare l’auto in questione, non si puo’ denunciare il comune per inadempienza?
.
sicuri si diventa, Ride Safe.
Purtroppo no, il Comune e i Vigili non sono inadempienti, l’uscita la fanno… 36ore dopo ma la fanno.. dunque niente.
Sarebbe da denunciarli per “lentezza” ma non è un reato previsto.
Però se io ritardo 5minuti, la multa me la fanno subito !!
😛