Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Tonno in scatola: promosso ASdoMAR, maglia nera ad Auchan

Neanche a farlo apposta nei giorni scorsi ho ricevuto da Coop Lombardia alcuni buoni sconto speciali riservati ai Soci e fra le tante proposte di prodotti che non acquisto, c’era uno sconto del 40% sui prodotti As Do Mar; leggere quindi che questo marchio è stato promosso quasi a pieni voti nella Campagna di Greenpeace è uno stimolo in più all’acquisto.

Resto dell’idea che così come dobbiamo boicottare le aziende che non si comportano al meglio (vedi #Detox), anche se questo comporta modificare le nostre abitudini d’acquisto e/o consumo, è altresì necessario premiare chi migliora.

Leggo però nell’articolo che Mareblu ha la maglia nera, tuttavia verificando la tabella  ame sembra che Auchan sia messo peggio…

pubblico la tabella riassuntiva di Greenpeace ed un assaggio dell’articolo de Il Fatto Alimentare che puoi leggere cliccando sul link in calce

rompiscatole

ASdoMAR in fascia verde, maglia nera per Mareblu: sono i risultati della quarta edizione della campagna “Rompiscatole” di Greenpeace.

La classifica valutare l’indice di sostenibilità del tonno in scatola venduto in Italia, analizzando undici marche scelte tra quelle più vendute sul mercato.

lettura integrale dell’articolo qui: Tonno in scatola: promosso ASdoMAR, maglia nera a Mareblu

3 commenti su “Tonno in scatola: promosso ASdoMAR, maglia nera ad Auchan

  1. Madamin
    28 ottobre 2015

    Io compro tonno a marchio esselunga, buono e conveniente, e ora so che è anche abbastanza coerente con le politiche di sostenibilità…

  2. Poppea
    28 ottobre 2015

    purtroppo tutte le ditte, fanno promesse da marinaio penso se ne salvino poche

  3. Spugna
    28 ottobre 2015

    Molto interessante

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: