Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Malto e luppolo. Il libro delle birre artigianali

6615891

È tempo di riscoprire la birra, una bevanda che si produce da migliaia di anni ma è ancora capace di straordinarie trasformazioni, come dimostrano le creazioni nate dall’approccio innovativo sostenuto dal movimento della birra artigianale.

In tutto il mondo, giovani birrai sperimentano ingredienti insoliti e reinterpretano tanto gli stili classici quanto quelli quasi dimenticati. Inventano gusti nuovi, spesso sorprendenti, che poi propongono nei loro bar o in occasione di incontri e festival.

Silvia Kopp è la più famosa sommelier della birra in Germania, nonché una dei maggiori esperti internazionali di birra artigianale.

In Malto & Luppolo racconta la storia della rinnovata popolarità della birra, presenta i birrifici più interessanti e offre una panoramica della sempre più vivace realtà artigianale.

Oltre a descrivere quaranta stili di birra diversi, Kopp suggerisce il modo migliore per apprezzarli, consigliando anche gli abbinamenti gastronomici più adatti.

Dalle origini di questa bevanda alle ricette speciali per gustare al meglio le produzioni artigianali, il volume propone un racconto accattivante e completo che interesserà gli appassionati più esperti e chiunque abbia voglia di approfondire la cultura del malto e del luppolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: