Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Questi auguri di Natale li rispedisco al mittente…

pensieri paroleLa mail di auguri di cui parlo l’ha ricevuta mio padre, ma il succo del discorso resta valido, dato che la mail inviata da questo consigliere comunale (che non citerò 😉 ) gronda ipocrisia e falsità a piene mani.

Quando siamo prossimi alle elezioni amministrative ecco che tutti i politici scoprono di avere la necessità di avere il contatto con la gente comune, stringono mani, distribuiscono sorrisi, promesse e biglietti da visita con tutti i loro recapiti e garantiscono la massima disponibilità: mi contatti se ha bisogno….

So bene che sono parole al vento e non ci faccio conto, tuttavia mi è capitato di scrivere ad alcuni di questi candidati poi diventati consiglieri, non perchè io avessi bisogno, ma per segnalare disservizi gravi che colpivano fasce di cittadini.

Ovviamente non ho avuto nessuna risposta, neanche una risposta automatica, anche se ad onor del vero in occasione di una vecchia battaglia sanitaria*, dalla Regione Lombardia ho ricevuto delle risposte serie e puntuali da parte di una consigliera regionale che si è realmente interessata al problema.

(* battaglia per il Bene Comune che poi sono riuscito a vincere ottenendo il rispristino di un servizio necessario per i cittadini più anziani)

E quindi caro consigliere comunale, questa mail te la puoi riprendere, con il mio sentito AFC…

Screenshot 2015-12-22 08.09.42

Un commento su “Questi auguri di Natale li rispedisco al mittente…

  1. Ele di Siena
    22 dicembre 2015

    Io con garbo e gentilezze gli riscriverei proprio ciò che hai detto…

    Che è ipocrisia prendere una mailing list ed inviare auguri a tutti i contatti se poi nel momento del bisogno di questi contatti ce ne siamo fregati…

    Comunque, sarò sempre la solita sognatrice e capisco che ce ne sono rimasti sempre meno, ma sono ancora convinta che di politici che fanno seriamente il loro lavoro ce ne sono tanti.

    Il problema è che non fanno carriera perchè sono “scomodi” ha chi non ha voglia di fare il bene del paese e dei cittadini ma solo il proprio!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: