Julie, vent’anni, fa la cassiera in un supermercato, è una ragazza madre che adora il suo bambino Lulu e fa una vita di grandi sacrifici per poterlo mantenere.
In un giorno in cui è particolarmente giù di morale, non riesce a trattenere le lacrime e Paul, un cliente del supermercato non più giovane e appena separato dalla seconda moglie, viene attratto dalla sua freschezza e dalla sua fragilità.
In maniera del tutto disinteressata e per pura generosità decide di aiutarla e la invita dopo un primo incontro a passare qualche giorno di vacanza nella sua bella casa sul mare in Bretagna.
Per Julie è un sogno che si realizza, non è mai uscita dalla sua città, e per il figlio di Paul, Jerome, anche lui lì con loro per riprendersi dal suicidio della moglie, un ritorno alla vita anche grazie alla presenza del piccolo adorabile Lulu.
Ma sulla via verso casa, un tragico incidente d’auto sarà fatale al bambino e la vita di Julie, Paul e Jerome cambierà per sempre.
Come sopravvivere alla perdita di un figlio?
Intorno alla giovane madre si forma spontaneamente una catena di solidarietà, affetto e tenerezza. La forza d’animo, la speranza in un nuovo amore e una buona dose di intelligenza e senso dell’umorismo permettono il miracolo.