Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se la pasta sfoglia Rana è prodotta in Francia…

lente alimentiSu Il Fatto Alimentare leggo una bella risposta diplomatica, tipica di un addetto stampa che sa fare il suo mestiere, ma la questione posta dalla lettrice, resta.

Ha poco senso impostare la pubblicità in modo tale da indurre il consumatore a credere di acquistare un prodotto Made in Italy, salvo scoprire poi che non lo è.

Visto che anche la sfoglia Esselunga è fatta in Francia, va da sè che le ragioni produttive probabilmente stanno in piedi, ma il messaggio pubblicitario no.

benvenuti-giovanni-rana-300x198

Mi è simpatico il signor Rana, quella sua bella pubblicità in cui signore venete di mezza età e dipendenti delle sue aziende elogiano i prodotti; mi sono quasi sembrate vere.

“Io sono Giovanni Rana” dice il claim, e visto che mi sento un po’ Giovanni Rana anch’io, perché non comprare i prodotti di questa grande azienda italiana?

Peccato che ieri abbia avuto la bella idea di leggere dove fosse prodotta la pasta sfoglia e, meraviglia delle meraviglie, nessuna traccia dei simpatici lavoratori e tecnici della pubblicità ma, al loro posto, un anonimo stabilimento francese.

Ma come, io scelgo Rana per sostenere l’industria italiana e loro producono in Francia?

clicca qui per leggere la risposta dell’azienda: Giovanni Rana: la pasta sfoglia è prodotta in Francia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: