Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

E lunedì ed un incivile di prima mattina, mi rovina la giornata…

Questa mattina poco prima delle 7 in via Ressi, a Milano, ecco un fuoristrada color argento in sosta in doppia fila; la via è stretta, per cui farò fatica a passare; mi fermo 2 secondi in modo da valutare il tutto.

Due secondi che mi hanno permesso di vedere il conducente, aprire leggermente la porta, far uscire il braccio e vedere la mano lanciare un rifiuto (un sacchetto del pane?) sotto al pianale dell’auto.

di Francesco Mignano

di Francesco Mignano

Ho dato un colpo di clacson, lui ha alzato gli occhi allo specchietto ed io ho alzato il pollice, anche se forse sarebbe stato meglio alzare il medio. Ma resto sempre una persona educata…

Lui, convinto che io mi lamenti della doppia fila, mi fa cenno di passare … avanzo lentamente, controllando gli spazi ridotti e quando gli sono di fianco, eccolo qui il 65enne barbuto e brizzolato, con camicia bianca ed occhialini, che mi guarda.

Il finestrino scende e gli urlo in faccia (sono educato, ma fino ad un certo punto): I rifiuti si gettano per strada? Non se li può tenere in auto?

Lo sguardo passa da sorpreso ad ebete, di sicuro non se lo aspettava. Un ronzio e l’ibrida avanza, ma intanto mollo un imbecille, che non credo abbia sentito, ma chi se ne frega.

Mi piacerebbe dire che avergliene dette un paio mi abbia fatto sfogare ed invece sono più incazzato di prima.

Io questi non li reggo, vorrei avere uno sguardo che uccide e fare pulizia alla fonte, evitando a Damiano Marangoni di Strade Pulite di dover andare in giro con i suoi volontari a raccogliere i rifiuti di questi incivili che, ne sono certo, quando guarderanno i servizi sulle vie di Roma si indigneranno pure.

Le persone che mi leggono sono (o dovrebbero essere) soprattutto persone civili, ma metti mai che l’imbecille si riconosca, ti dirò…

db68e1226afc2c887f17a062fe89d8d5

Un commento su “E lunedì ed un incivile di prima mattina, mi rovina la giornata…

  1. IlPrincipeBrutto
    25 luglio 2016

    >> far uscire il braccio e vedere la mano lanciare un rifiuto
    .
    Cosi’ ?
    .
    http://www.autostroppysti.net/2015/04/21/il-reietto-fazzoletto/
    .
    sicuri si diventa, Ride Buzzurro.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: