Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un medico in vacanza? Viene in soccorso la app dottori.it

app-mobileAnche se sei in vacanza e il tuo medico di fiducia non è raggiungibile c’è da oggi un utile servizio per cercare i professionisti e gli specialisti più vicini al luogo in cui ci si trova.

Il portale Dottori.it ha messo infatti a disposizione una app che permette di sapere quali sono i medici nei paraggi, visualizzandone il curriculum e l’agenda degli appuntamenti.

L’applicazione è completamente gratuita e permette di ricercare medici e professionisti sanitari nel portale più utilizzato in Italia (oltre 40mila gli specialisti presenti) direttamente dal proprio smartphone o tablet.

È possibile effettuare la ricerca in base alla loro specializzazione, alla propria patologia, alla prestazione desiderata o al nome e cognome del medico che si cerca.

Naturalmente ci si può geolocalizzare, ad esempio se si è in vacanza o in un’altra città per lavoro: una volta scelto il medico, è quindi possibile consultarne l’agenda e prenotare una visita nella data e orario liberi.

La funzione social della app consente di verificare il curriculum e le specializzazioni del professionista medico ma anche leggere i commenti lasciati dagli altri pazienti. È possibile, infine, visualizzare le tariffe delle prestazioni in modo chiaro e trasparente.

Fonte: Un medico in vacanza? Viene in soccorso la app dottori.it — Consumatori — E-R Il portale della Regione Emilia-Romagna

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 agosto 2016 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Salute & Benessere con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: