Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Minù ha testato la lettiera per gatti biodegradabile

Qualche mese fa avevo postato a mia sorella su FB la domanda fatta da Amsa in merito allo smaltimento della lettiera per i gatti.

Screenshot 2016-04-15 08.01.11

A quanto ho letto gli utenti hanno risposto tutti correttamente: la lettiera degli animali domestici va gettata nell’indifferenziato, tranne quella biodegradabile (definita anche vegetale) che va nell’umido.

L’accenno alla lettiera biodegradabile ha suscitato qualche incertezza nell’amica Poppea che non aveva ben presente quale fosse.

Neanche a farlo apposta alla sera fra le notizie presenti nell’App che uso per gestire al meglio la differenziata ho trovato questa:

12994364_10207792046377359_6590367395082961651_n

L’ho girata quindi a mia sorella che si è dichiarata molto interessata, per cui le ho girato i dati in modo che potesse chiedere informazioni direttamente al produttore e dopo poco mi ha scritto che:

Mi ha risposto un signore molto gentile che mi ha spiegato che non esiste ancora un rivenditore a Varese, ma si può comprare sul sito e non ci sono spese di spedizione, per cui ho intenzione di comprare le 9 confezioni da 7lt. ciascuna.

Screenshot 2016-04-15 08.12.34

In sintesi la descrizione del prodotto, tratta direttamente dal sito dell’azienda:

Siria è la nuova e rivoluzionaria lettiera per gatti, rispetta l’ambiente essendo al 100% vegetale e al contatto dei liquidi si agglomerano facendo una ‘palla’ forte, compatta e facilmente rimuovibile; può essere smaltita tra i rifiuti dell’umido urbano, nel WC di casa o nel compostaggio domestico.

Siria contiene un naturale sanificate per prevenire l’insorgere dei cattivi odori e il proliferarsi dei batteri; non contiene polveri tossiche come la bentonite o la silice, che possono causare problemi alla salute degli animali.

Ha un Peso Specifico che è la metà delle lettiere minerali, quindi a parità di peso ha un volume e resa doppia. Un sacchetto da 7 Litri, per un gatto di media taglia, dura almeno un mese.

Una volta arrivata la lettierà è scattato il test effettuato da Minù, qui ritratta in una pausa lavorativa…

12920470_944053462377180_8240320938421959416_n

Questa l’opinione di mia sorella:

L’ho acquistata su suggerimento di mio fratello. Non avendo rivenditori in zona, ho fatto l’ordine tramite il sito: 9 sacchi ad un prezzo molto conveniente.

Minù l’ha usata subito senza problemi ed il sacchetto dura effettivamente un mese come scrivono sul sito.

È completamente vegetale ed ha un buon profumo. Forma delle palle in modo che quella ancora asciutta non si mischia.

Ha una buona consistenza e si può gettare nel Wc, anche se preferisco metterla in un sacchetto a parte. Il mio giudizio è positivo. Ne acquisterò sicuramente ancora.

Aggiornamento del 7 febbraio 2017: Purtroppo a lungo andare ho dovuto constatare che non copriva bene l’odore, per cui tornata su quella che usavo prima.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 agosto 2016 da in Animali, natura & via dicendo..., Consumatori & Utenti con tag , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: