Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ehi turista, se vai ad Arona e devi fare “pipì”, sappi che…

pensieri paroleQuesto post è il seguito del precedente Ad Arona il turista deve fare “pipì” ad orari prefissati…? con il quale raccontavo di come i bagni pubblici, automatici ed a pagamento, avessero degli orari, per di più incomprensibili.

Nel periodo invernale, infatti, il turista (ma anche il “locale” con una necessità urgente) al giovedì, venerdì e sabato, trova il bagno aperto dalle 9,30 alle 18,00, al martedì, mercoledì e domenica* dalle 9,30 alle 12,30 ed al lunedì…se la tiene, perchè i bagni, automatici ed a pagamento, restano chiusi.

(* giorno di basso afflusso turistico, si sa…)

Ieri nel primo pomeriggio abbiamo avuto l’idea di andare in bagno prima di rientrare a casa, ma ci eravamo dimenticati di questa chiusura invernale.

A quel punto, considerando che di fronte c’è la stazione ferroviaria abbiamo avuto la pensata di andare in stazione, dove i bagni ci sono sicuramente, anche se forse in condizioni peggiori di quelli automatici.

E’ stata la giornata delle soprese; questo il bagno degli uomini…

20170226_135159

e questo quello delle donne…

20170226_135205

Poi ci lamentiamo, comunque giustamente, di quelli che la fanno in giro, ma i veri incivili in questo caso sono il comune con una politica poco attenta verso i turisti e le FFSS che, al solito, se ne fregano dei viaggiatori.

FFSS a parte, resta il fatto che se in una località turistica il bagno pubblico non ci fosse, sarebbe grave, ma averlo e tenerlo chiuso è imperdonabile; visto che l’utilizzo del bagno non è vincolato alla presenza di un addetto e che in ogni caso lo paghi e che l’area è video-sorvegliata, non ci sono scusanti.

E se questa è l’attenzione del Comune di Arona nei confronti dei turisti, ne prendiamo nota e depenniamo Arona dalla lista delle mete di gite giornaliere durante l’anno; giornate nella quali, come tutti, spendiamo soldi e facciamo girare l’economia locale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: