Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Controlli velocità sulle autostrade liguri, per Pasqua si annunciano rinforzi, però…

La prima reazione è arrivata: dopo le polemiche seguite all’incidente costato la vita a due operai di un cantiere sull’A10, la Polizia stradale ha annunciato più controlli della velocità sulle autostrade costiere liguri (A10 e A12).

A partire dalle vacanze di Pasqua, anche se col traffico che è previsto in questi giorni servirà a poco: a parte le ore notturne, sarà già un successone se si riuscirà a tenere una media di 80 all’ora.

Dunque, è presumibile che i controlli si concentreranno proprio di notte, almeno se si deciderà di derogare alla nuova tendenza a concentrare le pattuglie di giorno.

In ogni caso, il compito degli agenti non sarà facile: su quelle autostrade c’è talmente poco spazio che i punti per appostarsi in sicurezza sono davvero pochi.

Non a caso, il comunicato della Polizia stradale che annuncia le novità fa riferimento al fatto che sulla costa ligure non c’è il Tutor….

Continua la lettura qui: Strade sicure | Controlli velocità sulle autostrade liguri, per Pasqua si annunciano rinforzi. Poi bisognerà pensare ai cantieri

2 commenti su “Controlli velocità sulle autostrade liguri, per Pasqua si annunciano rinforzi, però…

  1. paoblog
    12 aprile 2017

    bella battuta quella sulla spia della riserva, anche se poi, nel caso finissero la benzina, essendo in mezzo, lì si fermano, con ulteriori rischi e problemi per noialtri….

    senza considerare che potrebbero pure buttarsi sulla corsia di destra, della cui esistenza sono a conoscenza visto che la usano per uscire una volta arrivati a destinazione … ovviamente si sposterebbero senza segnalare.

  2. IlPrincipeBrutto
    12 aprile 2017

    >> sarà già un successone se si riuscirà a tenere una media di 80
    .
    I tanti che oziano nella corsia centrale tra Varazze e Voltri gia’ lo fanno, che il Signore gli bruci la spia della riserva, quindi per loro non ci sara’ alcun cambiamento.
    .
    Sicuri si diventa, Ride Safe.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: