Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Controlli velocità sulle autostrade liguri, per Pasqua si annunciano rinforzi, però…

La prima reazione è arrivata: dopo le polemiche seguite all’incidente costato la vita a due operai di un cantiere sull’A10, la Polizia stradale ha annunciato più controlli della velocità sulle autostrade costiere liguri (A10 e A12).

A partire dalle vacanze di Pasqua, anche se col traffico che è previsto in questi giorni servirà a poco: a parte le ore notturne, sarà già un successone se si riuscirà a tenere una media di 80 all’ora.

Dunque, è presumibile che i controlli si concentreranno proprio di notte, almeno se si deciderà di derogare alla nuova tendenza a concentrare le pattuglie di giorno.

In ogni caso, il compito degli agenti non sarà facile: su quelle autostrade c’è talmente poco spazio che i punti per appostarsi in sicurezza sono davvero pochi.

Non a caso, il comunicato della Polizia stradale che annuncia le novità fa riferimento al fatto che sulla costa ligure non c’è il Tutor….

Continua la lettura qui: Strade sicure | Controlli velocità sulle autostrade liguri, per Pasqua si annunciano rinforzi. Poi bisognerà pensare ai cantieri

Annunci

2 commenti su “Controlli velocità sulle autostrade liguri, per Pasqua si annunciano rinforzi, però…

  1. IlPrincipeBrutto
    12 aprile 2017

    >> sarà già un successone se si riuscirà a tenere una media di 80
    .
    I tanti che oziano nella corsia centrale tra Varazze e Voltri gia’ lo fanno, che il Signore gli bruci la spia della riserva, quindi per loro non ci sara’ alcun cambiamento.
    .
    Sicuri si diventa, Ride Safe.

    • paoblog
      12 aprile 2017

      bella battuta quella sulla spia della riserva, anche se poi, nel caso finissero la benzina, essendo in mezzo, lì si fermano, con ulteriori rischi e problemi per noialtri….

      senza considerare che potrebbero pure buttarsi sulla corsia di destra, della cui esistenza sono a conoscenza visto che la usano per uscire una volta arrivati a destinazione … ovviamente si sposterebbero senza segnalare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: