Prendendo alla lettera le pubblicità dovremmo comprare decine e decine di detersivi.
Per questo sarebbe meglio (sia per risparmiare sia per impattare meno sull’ambiente) comprare prodotti che hanno più funzionalità oppure utilizzare alternative green per le faccende quotidiane.
Gli sgrassatori, ad esempio, possono essere versatili, come Cif Duo che ha pensato a una modifica che, senza aumentare il prezzo (nella media dei concorrenti), può facilitare l’uso.
Puoi utilizzare Cif Duo con bicarbonato (circa 2.24 euro) e Cif Duo con candeggina (circa 2.41 euro) in spray o in mousse.
Abbassando il coperchietto sopra la bocchetta dello spruzzino infatti si ottiene una specie di schiuma. In alternativa puoi utilizzarlo vaporizzato.
La funzione duo”è comoda soprattutto per pretrattare i capi prima di metterli in lavatrice: con la schiuma è più facile dosare e mirare il prodotto esattamente dove serve.
Sulle superfici verticali, come le piastrelle o il box doccia, la consistenza mousse scivola via meno velocemente del prodotto liquido ed anche in questo caso si utilizza meno prodotto.