Steve Jobs venne in un primo momento licenziato dall’azienda che poi egli stesso trasformò in un colosso, ma anche grandi uomini politici come Lincoln e De Gaulle, artisti come Ray Charles, scrittori come J.K. Rowling e campioni come Rafa Nadal sono diventati se stessi accettando la sconfitta.
Charles Pépin racconta con estro di narratore storie di cadute e risurrezioni e per farlo ci guida alla scoperta del pensiero di san Paolo, Nietzsche, Freud e Sartre.
Il suo messaggio è profondo: per esprimere il nostro potenziale dobbiamo accettare l’esperienza del rischio e non limitarci a scegliere tra alternative note e rassicuranti.
Ma soprattutto ci riguarda come cittadini e genitori, chiamando in causa il nostro modo di lavorare e di stare con gli altri: e ci apre gli occhi sulla ricchezza delle opportunità che la varietà del mondo può offrire.
>> per esprimere il nostro potenziale dobbiamo accettare l’esperienza del rischio e non limitarci a scegliere tra alternative note e rassicuranti.
.
E se di esprimere il mio potenziale non me ne fregasse nulla, e chiedesis soltanto di poter vivere una vita normale e dignitosa, per la quale una scelta nota e rassicurante va piu’ che bene?
.
sicuri si diventa, Ride Safe.