Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se Rai 1 vuole dare credibilità alla lotta per la legalità, che cambi orario a questo programma

Su Rai 1, da lunedì 4 a giovedì 7,  trasmetteranno 4 docufilm intitolati “Nel nome del popolo italiano” su persone che hanno dato la vita (invano vien da dire) per lo Stato: Natale de Grazia … Piersanti Mattarella … Vittorio Occorsio .. Marco Biagi.

Dice il direttore di Rai 1: “Abbiamo sposato questo progetto perchè crediamo che occorra dare continuità e sistematicità all’impegno del servizio pubblico per la legalità e la lotta alla criminalita’.”

Sono d’accordo pero’ mandarli in onda in un orario tale da raggiungere il grande pubblico forse sarebbe meglio.

Quesi i giorni e l’orario d’inizio, sempre che il programma che li precede non sfori:

Lunedi’ 23.30
Martedi’ 23.05
Mercoledi’ 00.10 (in pratica giovedì)
Giovedi’ 23.35

Certo, sarebbe stata una decisione coraggiosa mandarli in onda in una fascia oraria dove incassi molto con la pubblicità e dove gli indici d’ascolto hanno il loro peso, ma proprio perchè Servizio Pubblico un pò di coraggio a discapito del fatturato, sarebbe stato gradito.

Alla fine sono solo 4 puntate, mica 400. Da parte mia li registro e me li guardo con calma.

Come diceva l’amica Poppea: potevano mandarli al posto del Techetechetè e comunque in prima serata…

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: