Ad ascoltare la pubblicità, Conto Bancoposta avrebbe tanti servizi in più, ma analizzando i dettagli, di nuovo c’è ben poco: l’unica novità rilevante è la carta Bancoposta Postamat/Mastercard.
Lato conto corrente, invece, non ci sono grosse novità a parte la grafica più allettante della App Bancoposta.
La carta contacless Bancoposta Postamat/Mastercard, emessa automaticamente per i conti aperti dopo il 7 maggio 2017, sostituisce la vecchia Postamat Maestro: è gratuita per i correntisti e permette, pur essendo una carta di debito, di fare acquisti online nei negozi convenzionati con Mastercard.
Come già avveniva per la vecchia carta, il prelievo è gratuito solo presso i Postamat, mentre in qualsiasi altro atm bancario costa 1,75 euro.
Anche con questa carta puoi, inoltre, accumulare punti ogni volta che la usi per pagare nei negozi che aderiscono all’iniziativa.
I punti vengono accumulati sul conto Bancoposta al raggiungimento del controvalore di 5 euro. Quindi anche per questo aspetto nulla di nuovo rispetto al passato.
Il canone mensile del conto è di 4 euro, che può passare a 0 se compri servizi e prodotti delle Poste (carte, mutui e prestiti per esempio), ma il gioco non vale la candela perchè in molti casi sono più costosi di altri presenti sul mercato.
Fonte e lettura integrale: Conto Bancoposta: di nuovo c’è solo la carta