Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ti abboni alla fibra ottica e Tim, illegalmente, ti impone il modem e il decoder

Ogni volta che vedo la pubblicità Tim mi chiedo la stessa cosa: ma se uno non è interessato a Tim Vision (o altro servizio) perchè lo deve avere per forza?
 
Tra l’altro, dato che Tim di certo non me lo regala, se mi offrissero la fibra al giusto costo ovvero inferiore a quello con Tim Vision, potrebbe essere più appetibile economicamente ed invece leggo su Il Salvagente che:
“Ti abboni alla fibra ottica? Automaticamente Tim ti invia il modem e anche il “decoder” per vedere Tim Vision, addebitandone il costo del “noleggio” in bolletta per 48 o 24 mensilità. Tante quante dura il contratto. 
Non solo: “Anche i consumatori che non intendono fruire del servizio di Pay Tv della Tim, sono di fatto obbligati a pagare l’apparecchio per usufruire di tale servizio”.”
Dopo di che si ritorna sempre al discorso fatto sulla tutela del consumatore ovvero questo modo di fare è doppiamente illegale:
 
Oltre a violare le norme Ue, l’imposizione del modem è una violazione delle dinamiche di libero mercato, lesiva per la competizione sui prezzi, e rappresenta un precedente pericoloso in quanto consente ad un operatore di estendere la propria posizione dominante anche in aree caratterizzate fino ad ora da una più ampia concorrenza e dalla varietà di costi ed offerte.”
Eppure lo fanno ugualmente, alla luce del sole a conferma che non siamo tutelati, cari miei, checchè se ne dica…

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 gennaio 2018 da in Consumatori & Utenti, Utenze (Eni - Vodafone - Telecom, ecc...) con tag , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: