Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Prenoti un trasporto online, ma il pagamento non va a buon fine. Lo credi tu…

Ai primi di dicembre 2017 dovevo fare una spedizione all’estero e mi sono collegato al sito di Traco, ma per un loro problema non sono riuscito a concludere l’operazione ovvero ad effettuare il pagamento o perlomeno questo è quello che diceva un messaggio che appariva sullo schermo.

Dopo aver fatto alcuni tentativi successivi, anche con una carta di credito differente, ecco l’ulteriore conferma che la prenotazione non ha avuto successo…

… ma SORPRESA, mi arriva un Sms dalla banca che, invece, conferma l’avvenuto addebito di 86 €.

Va da sè che ho subito telefonato al Servizio Clienti per chiedere una spiegazione e l’operatrice mi ha rassicurato, dicendomi che:

“Se la prenotazione non è andata a buon fine non ci sarà addebito ed anche se ci fosse facciamo lo storno automatico.”

Dopo qualche giorno faccio una verifica online dei movimenti della carta e scopro che di addebiti ne hanno fatti 3 uno per ogni tentativo effettuato, più un quarto che però scoprirò più avanti, dato che si trattava di un’altra carta.

A quel punto mando una mail alla quale mi rispondono velocemente chiedendomi tutti i riferimento delle transazioni; per poter fornire i dati richiesti devo attendere fine mese per ricavare i dati dall’estratto conto.

Mando la mail per quanto riguarda i primi 3 addebiti, arriva la risposta che promette un riscontro (ed un contatto) dall’Ufficio rimborsi che, ovviamente, non c’è.

Dopo alcuni giorni scrivono per chiedere i riferimenti delle operazioni che, però, io avevo già comunicato.

All’11 gennaio invio anche la contestazione del quarto addebito ed anche in questo caso, sapendo quali dati gli servono, li allego subito.

Solita risposta e solito silenzio, però a questo punto mi girano per cui sollecito un paio di volte, senza avere riscontro.

Oggi mi contattano per chiedere i dati della quarta transazione, già inviati e, successivamente, chiedono anche i dati delle prime tre, peraltro già inviati 2 volte.

Va da sè che in calce all’ennesima mail aggiungo una riga:  vien da chiedersi se le mail le leggete o cosa…

Detto per inciso ho avuto modo di verificare già nei giorni scorsi che i primi 3 addebiti sono stati rimborsati, cosa che peraltro gli avevo detto, ma anche in questo caso, non hanno recepito.

Comunque sia, un consiglio: se la prenotazione di un trasporto non va a buon fine per un errore del loro sito, non fidatevi del messaggio che appare a video, perchè potrebbe non essere vero.

P.S. Tra i tanti vettori che uso in azienda, alla fine Traco è quello che mi fornisce il servizio migliore, tuttavia quando c’è un intoppo (può capitare) ecco che il Servizio clienti non è all’altezza.

P.S. 2 restando in argomento “spedizioni” una chicca aggiuntiva, che si riferisce ad altro vettore.

 

Inviate le foto che attestano la veridicità dei dati comunicati, arriva la conferma che sarà comunicato il prezzo più basso, ma la domanda resta: come hanno verificato pesi & dimensioni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: