Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Le ossa del ragno

di Kathy Reichs

Rizzoli – Pagg. 371 – € 21,00 > lo vendo ad € 8,00 + spese spedizione

Trama: Nelle acque gelide del lago di Hemmingford, nel Québec, viene ripescato il cadavere di un annegato. Le indagini di Tempe Brennan mettono in luce che l’uomo era dedito a insolite pratiche sessuali, e soprattutto che il corpo risulta essere quello di un uomo già dichiarato morto nel 1968, nel corso di un’operazione militare in Vietnam.

Tempe decide di riesumare le ossa attribuite al militare, e di volare alle Hawaii dove c’è l’unico laboratorio che possiede gli strumenti adatti per analizzarle.

Letto da: Paolo

Opinione personale: A testimonianza del fatto che le Opinioni personali, sul sito di Feltrinelli una lettrice ha dato 5 stelle a questo libro, perchè I libri della Reichs meritano tutti di essere letti, non so come fa a rendere argomenti che a volte possono sembrare un po’ pesanti e noiosi, così scorrevoli e interessanti.

Sono un accanito lettore di gialli, tuttavia questo l’ho trovato noioso, didascalico e contorto, con l’aggiunta delle vicende personali (vedi Katy & Lily) che hanno appesantito il tutto.

Vero che io e Rok abbiamo idee diverse per quanto riguarda i gialli, tuttavia lei alla fine lo ha lasciato lì’ ed io sono arrivato alla fine perchè tranne casi limite non abbandono mai una lettura e se lo facessi non potrei poi scrivere la mia opinione. 😉

Capiamoci, non metto in dubbio le capacità tecniche della scrittrice che infatti è un’antropologa forense come il suo personaggio, però il libro non mi è piaciuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 giugno 2018 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni, Libri usati (poco) in vendita con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: