di M.C. Beaton
Astoria – Pag. 224 – € 15,00
Trama: Nell’eterno tentativo di conquistare il suo vicino, James Lacey, che sembra a sua volta affascinato da Mary Fortune, appena arrivata in paese, bella, elegante e pure giardiniera perfetta, Agatha decide di partecipare alla Mostra dei Giardini di Carsely. Ovviamente a suo modo…
Nel frattempo cominciano a succedere cose strane: alcuni giardini vengono devastati, i pesciolini rossi del vecchio Bernard Spott vengono uccisi, e la nuova arrivata si comporta davvero in modo bizzarro, quasi un po’ crudele.
Quando il corpo di Mary viene trovato “invasato” nel suo giardino, Agatha decide d’intervenire.
Letto da: Paolo
Opinione personale: Questo è il terzo libro della serie che ho letto; Agatha o la ami o la odi, vien da dire, perchè talvolta è veramente irritante tanto è scorretta e burbera, ma nel contempo ci prova ad essere migliore e l’essersi trasferita nel villaggio inglese sembra aiutarla.
Per quanto riguarda la storia in sè, la parte “gialla” segue uno schema classico, un po’ come con le indagini dell’Ispettore Barnaby, ma resta una lettura divertente.
Nella mia classifica personale meriterebbe un Medio, ma essendomi divertito e quindi rilassato, alzo la valutazione a Buono.