Nei giorni scorsi ho dovuto portare Rok al Pronto Soccorso di Abbiategrasso per un problema oculistico che poi si è risolto, ma che in ogni caso risulta collegato alla sua cefalea cronica, per cui l’oculista oltre a prescriverle un esame oculistico di controllo e relativa visita, ha suggerito di andare poi dal neurologo.
Neanche a farlo apposta, la visita di controllo dal neurologo era già nell’aria, anche perchè è necessario valutare i risultati degli esami oculistici richiesti nel 2018 e che servono a stabilire se un certo farmaco neurologico è compatibile con una patologia oculistica sotto controllo.
Lasciamo perdere il fatto che per fare i vari esami oculistici richiesti abbiamo cominciato nel 2018 per poi fare l’ultimo nel 2019, visto che la disponibilità delle strutture si misura in 6-12 mesi per esame.
Ora finalmente gli esami ci sono tutti e dal neurologo è necessario andare.
Ed infatti ieri Rok è andata all’Ospedale di Magenta per prenotare la visita e l’unica data disponibile è per Novembre 2020 e senza neanche poter scegliere il medico e se si tiene conto del fatto che il suo neurologo la sta seguendo da quando è stata ricoverata nel 2007 è evidente che andare da un medico che non ha seguito il tuo percorso clinico degli ultimi 12 anni, è seccante.
I commenti sono chiusi.
L’altro giorno è passato un ex-operaio, in pensione da tempo, e fratello di quello che ha avuto l’infarto, e mi cheideva come stava Rok.
Quando gli ho raccontato di queste tempistiche, mi diceva che mesi fa aveva bisogno di fare un esame alla tiroide, per verificare gli esiti al limite di un esame precedente.
Quindi non doveva fare l’esame per passare il tempo, ma per reale necessità e quindi con una certa urgenza.
Gli avevano proposto Marzo 2020 al che lui ha chiesto: e se lo facessi a pagamento?
“Allora può venire domani.”
Se paghi l’eccellente sanità pubblica lombarda funziona, senno crepi.
Una bomba ci vorrebbe, non mi dicessero che la sanità italiana è la migliore del mondo perché li mando a fare in culo.
Io mi faccio seguire da oculista e ginecologo privati, alla Asl vado solo dall’otorino, che prenoto 6 mesi prima e dal dentista, stesso discorso, va’ da se…
Che se ci dovesse essere un problema devo ricorrere all’intraomenia.
L’unica cosa è espatriare e tornare con un barcone; tu non sei più su FB, ma tempo fa’ pubblicai un post, dopo aver visto che su una nave ong, mi sembra la sea watch, stavano facendo un’ecografia ad una donna incinta: “avete bisogno di un’ecografia urgente? Contattare la sea watch, tempi di attesa ridottissimi”
Stanno facendo schifo io ho scansato anche i 5 stelle dopo che si sono alleati col PD.