Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Agatha Raisin. Amore, bugie e liquori

di M.C. Beaton

Astoria – Pagg. 244 – € 17,00 > Lo vendo* ad € 6,50 + spese di spedizione

*Disponibile da inizi giugno

Trama: Inspiegabilmente James è tornato, si è ritrasferito nel cottage vicino ad Agatha e le chiede persino di fare una vacanza insieme, la cui destinazione è una sorpresa!

Agatha, convinta di andare in un qualche posto caldo e affascinante del Mediterraneo, accetta entusiasta per trovarsi poi a Snoth-on-Sea, luogo di dolci ricordi d’infanzia di James e attualmente orribile cittadina caratterizzata da un tempo inclemente.

Anche l’albergo – come la cittadina – non è più quello di una volta: cupo, squallido, un pessimo servizio e frequentazioni ancora peggiori, tra cui Geraldine Jankers, donna appariscente e volgare con la quale Agatha ha un più che vivace scambio di battute.

Quando viene trovata morta, soffocata da una sciarpa di Agatha, la nostra eroina si trova nei guai…

Letto da: Paolo

Opinione personale: Ennesima indagine di Agatha Raisin, con lo schema che da alcuni libri a questa parte è mutuato, in meglio, rendendo meno telefonato l’epilogo. 

Una lettura sempre divertente, al netto dell’odioso James Lacey che rende persino simpatica Agatha, sempre inadeguata quando si parla di rapposrti sentimentali; che poi, non è che sia maestra nell’entrare in empatia con le persone, ma quando si parla di James diventa veramente un’adolescente…

Nella mia classifica personale ottiene un Buono, sempre facendo riferimento alla lettura rilassante.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: