Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Cambio gomme per la Toyota Yaris ibrida

Ieri sono andato a montare le nuove gomme estive che sostituiscono le Dunlop montate come primo equipaggiamento.

Avendole alternate con le gomme invernali, sempre Dunlop, che avevo acquistato successivamente, si può ipotizzare un utilizzo di circa 6 mesi a stagione, con una maggiore percorrenza per quelle estive.

L’auto è stata acquistata a fine febbraio 2015 ed il tachimetro ieri segnava circa 141.600 km., quindi con le estive avrò percorso 72.000 km. o giù di lì.

Fatta una ricerca sul web, per valutare al meglio prezzi e caratteristiche, ho deciso di montare le Continental EcoContact 6 (175/65 R15 84 H), in quanto l’etichetta riporta un’interessante A per i consumi, una B per l’aderenza sul bagnato e secondo quanto affermato dal produttore (un po’ bisogna fidarsi) dovrebbe garantire una buona resa chilometrica.

Avrei sicuramente potuto risparmiare comprando le gomme online e facendole poi montare al mio gommista di fiducia, tuttavia in questo periodo sfortunato faccio fatica a programmare al meglio il tempo, sia in ambito lavorativo che personale, per cui sarebbe stato complicato gestire la consegna degli pneumatici da parte di un vettore ed allora ho preferito fare tutto dal gommista.

Per l’acquisto degli pneumatici e lo smontaggio delle invernali (su cerchi dedicati e delle vecchie estive e rimontaggio di quelle nuove e relativa bilanciatura ho speso 465 €.

Il gommista mi ha poi detto che anche le invernali sono al limite, ma lo avevo già previsto, per cui se ne riparla ad ottobre; intanto farò le mie valutazioni in merito, di tempo ne ho…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: