Come anticipato nel giugno 2022: La Yaris ibrida invecchia, per cui meglio giocare d’anticipo… dopo 7 mesi di attesa è arrivata la Yaris Cross, nonostante la burocrazia prima e le festività natalizie dopo, abbiano ritardato la consegna.

Durante questa attesa è successo quello che temevo ovvero dopo anni senza nessun intervento che non fossero i tagliandi e cambio pneumatici, ho avuto una spesa imprevista di 490 € a causa della rottura della chiusura della porta posteriore sinistra e dopo 15 giorni di quella anteriore.
Complessivamente, con la Yaris ibrida ho percorso 174.012 km con un consumo medio reale di 24,12 km/lt.; nel 2022 ho avuto un consumo medio reale di 25,02/km/lt (su 19567 km percorsi).

Per leggere i post dedicati ai consumi della Yaris, puoi cliccare QUI.
Tanto per dire, le pastiglie freno erano ancora quelle originali. 😉

A parte il problema dei fari, di scarsa potenza e rapida opacizzazione, mi ritengo estremamente soddisfatto dell’auto.
La crisi dei componenti automobilistici ha colpito anche me ovvero nel mese di settembre Toyota mi ha contattato per dirmi che erano costretti ad annullare l’aggiunta del Tech Pack (Fari led matrix + 2 Adas + impianto audio JBL).
Con i 1500 € risparmiati ho acquistato le gomme invernali (vedi sotto) con maggior respiro e quello che avanza coprirà qualche rata.
Per quanto riguarda le mie opinioni sulla Yaris Cross, puoi leggere questi post: