Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Marea bianca

di Jean Failler

Ediz. Robin – Collana: I luoghi del delitto – Pagg. 185 – € 9,00

Trama: Trasferita temporaneamente al commissariato di Concarneau per carenza di ispettori, Mary Lester si trova a indagare sull’omicidio del giovane Tibère, picchiato a morte e ritrovato nel bacino del porto. Ma quello che sembra solo un banale regolamento di conti, non è che il primo di una serie di atti intimidatori. Forse, la piccola cittadina di pescatori nasconde qualcosa di più torbido di quanto la crisi della pesca faccia pensare, e Mary, in un mondo per lei totalmente oscuro, grazie a personaggi tanto fragili quanto rudi come Petit Pierrot e Nicolas Le Maout, riporterà a galla uno scomodo segreto inabissato nel mare bretone.

Letto da: Paolo

Opinione: Ro ed io siamo dei fan delle inchieste dell’ispettrice Mary Lester, una giovane donna, spesso discriminata dai colleghi, ma che con il suo acume e determinazione, oltre che ad atteggiamenti fuori dagli schemi, riesce sempre a risolvere le indagini.

Una lettura tranquilla, ma intrigante, grazie anche alla simpatia del personaggio, nessuna violenza, se non il minimo indispensabile (è un giallo 😉 ), ma non bisogna dimenticare la filosofia della Collana cui appartiene il libro, ovvero I luoghi del delitto e quanto a questo vi rimando al link della casa editrice > http://www.robinedizioni.it/sommario-luoghi-del-delitto

Una nota negativa c’è, ma riguarda la scarsa cura con cui è stampato il libro, così come quasi tutti quelli della Collana, perlomeno quelli di Jean Failler. Vi sono moltissimi errori, refusi che ho segnalato più volte alla Casa Editrice senza nessun cenno di riscontro. E’ un peccato sia perchè denota scarsa cura nella realizzazione del prodotto, sia perchè certi romanzi hanno così tanti errori da rendere difficile la lettura.

Un commento su “Un libro: Marea bianca

  1. Pingback: Un libro: Natura morta in riva al mare | Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 dicembre 2009 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: