Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Pesca con la mosca

di Gianni Simoni

Tea – Pagg. 307 – € 12,00

Tavernole sul Mella, Val di Ledro, Brescia: i vertici di un macabro triangolo all’interno del quale si consuma una catena di omicidi sconcertanti, il cui solo comun denominatore pare essere l’abito talare indossato ora dai sospettati, ora dalle vittime.

E l’ex giudice Petri questa volta sembra finirci in mezzo proprio per caso, quando, in un tiepido pomeriggio di fine estate, durante una battuta di pesca con la mosca, s’imbatte in un macabro spettacolo: il cadavere di una giovane donna che galleggia pigramente in un’ansa del torrente nel quale sta pescando.

È l’inizio di una trama sempre più intricata, in cui gli omicidi si susseguono a ritmo inquietante; in cui la soluzione un momento appare a portata di mano e subito dopo è ambigua e fuorviante; in cui le acque si confondono in continuazione e assassini e vittime paiono scambiarsi le parti in un gioco perverso.

Un’indagine molto scomoda per Petri e Miceli, che, tuttavia, come sempre, non scenderanno a compromessi in nome della giustizia.

Letto da: Paolo

Opinione personale: L’ennesimo bel libro di Simoni del quale sono un affezionato lettore, del quale ho letto tutto, come potete vedere in calce. Qualsiasi opinione scriva, non posso far altro che ripetermi. Storie interessanti, indagini fatte con tutti i crismi, personaggi credibili, niente colpi ad effetto, ma poco credibili e, in questo caso, un’indagine complessa che si risolve in tempi lunghi.

dello stesso autore: Un mattino d’ottobreCommissario domani ucciderò Labruna

Lo specchio del barbiereLa morte al cancello

4 commenti su “Un libro: Pesca con la mosca

  1. Pingback: Un libro: Mary Lester e l’assassino pieno di errori « Paoblog

  2. Pingback: Un libro: Il ferro da stiro « Paoblog

  3. Pingback: Un libro: Sezione omicidi | Paoblog

  4. Pingback: Un libro: Chiuso per lutto | Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 febbraio 2012 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: