Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Il diabete si combatte al supermercato

Per tenere sotto controllo il diabete 2, la forma più comune di malattia cronica, i farmaci non bastano. Occorre prestare attenzione ai gesti di ogni giorno: la dieta, l’attività fisica e le buone abitudini.

“Il diabete si combatte al supermercato” spiega in maniera semplice e completa come si manifesta la malattia, quali rischi comporta e come la si può prevenire e contrastare.

Percorrendo gli scaffali di un luogo simbolo come il supermercato – pieno di prodotti allettanti ma non sempre salubri -, gli autori forniscono informazioni utili e consigli preziosi, validi non solo per chi soffre di diabete, ma anche come stile di vita e prevenzione generale.

Dal banco delle verdure al banco dei prodotti dietetici: quali alimenti preferire? Come leggere le etichette? Che cosa sono i cibi funzionali? Quali sono i contenuti calorici di ciascun alimento?

Una volta a casa: che tipo di cottura scegliere? Come associare gli alimenti per ottimizzare l’assimilazione dei principi nutritivi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 ottobre 2012 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni, Salute & Benessere con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: