Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Finisce il 2012 ed il Blog ha aumentato i lettori

Questo Blog è stato aperto nel 2008 sulle ceneri del precedente Pensieri & Parole, (un blog che era decisamente più personale), con il fine specifico di dare battaglia all’Atm per l’assurda politica relativa al pagamento della sosta nelle strisce blu, illogica e penalizzante nei confronti dei cittadini, cosa questa attestata da avvocati ed addetti ai lavori.

Inutilmente, visto che sudditi eravamo e sudditi siamo rimasti…. 😦

Comunque sia nei 3 mesi del 2008 ho avuto 3580 lettori, risultato che mi aveva persino stupito, tuttavia nel 2009 ho avuto 345.000 lettori. Ero già contento così, di certo non avrei immaginato che il numeri sarebbero saliti vertiginosamente arrivando ai 443.000 del 2010 e poi ai 629.000 del 2011.

Resta il fatto che anche il 2012 ha registrato un incremento, nonostante una battuta d’arresto nel periodo che coincide con l’acquisto del dominio Paoblog.net ed ecco che il risultato è stato di 675.639 lettori.

E tutto sommato, nel suo piccolo, anche aver raggiunto 123 membri nel Gruppo Facebook Paoblog & i suoi Bloggers, è fonte di soddisfazione.

Il Blog è una passione che richiede parecchio tempo in modo tale da soddisfare appieno le mie aspettative, ma anche quelle di chi mi legge e non posso non ringraziare anche quest’anno la Signora K che continua a sopportare la mia presenza-assenza in casa, nelle ore serali così come in certi pomeriggi domenicali.

Anche se si tratta di collaborazioni che vanno nei due sensi, vorrei spendere due parole anche per Maurizio Caprino del Blog Strade Sicure –  Roberto La Pira de Il Fatto Alimentare e Claudio Cangialosi di SicurAuto che mi permettono di pescare nei loro contenuti e che sono sempre pronti a rispondere a richieste di chiarimenti in ambiti che sicuramente mi interessano, ma dei quali non sono un esperto.

Un ringraziamento è dovuto anche a Federico Formica, Barbara Cataldi, Alessandro Ascione, Gustavo Vitali, Giorgio Marcon, Alfredo Clerici, Mitti Loaldi per lo scambio di informazioni e per la disponibilità.

Infine un Grazie ai miei Bloggers che mi aiutano, con le loro segnalazioni, a migliorare i contenuti offerti…

6 commenti su “Finisce il 2012 ed il Blog ha aumentato i lettori

  1. Nancy
    1 gennaio 2013

    Complimenti meritatissimi!!!

  2. Anna Maria
    1 gennaio 2013

    Auguri a te ,che ci offri uno spazio dove condividere momenti di vita altamente reality dato che ciascuno di noi in questo 2012 ha portato il proprio apporto ,nel mio caso con le vicissitudini per quanto riguarda l’Eni o Acea e mi piacerebbe sapere quanti di noi hanno perlomeno sistemato o sono andati avanti di un po’ con le controversie riguardante questo Gestore menefreghista, intanto un augurio a tutti e che questo 2013 sia migliore dell’anno appena finito

  3. Claudio Cangialosi
    2 gennaio 2013

    Tanti auguri e complimenti 🙂

    Grazie per la citazione!

    Claudio Cangialosi
    http://www.sicurauto.ithttp://www.sicurmoto.it

  4. Maurizio Caprino
    2 gennaio 2013

    Sono io che ringrazio per le segnalazioni: lavoro in un giornale, ma la catena di montaggio non mi consente di accorgermi di tante cose.

  5. Gustavo Vitali
    2 gennaio 2013

    Con i migliori auguri di incrementare la crescita nel 2013

    Gustavo Vitali

    Ufficio Stampa FIVL (AeCI-CONI)

    Federazione Italiana Volo Libero

    http://www.fivl.it

  6. Barbara
    2 gennaio 2013

    Grazie a te caro Paolo, del prezioso lavoro che fai.

    Ti auguro un felicissimo e scoppiettante 2013 e spero di poter collaborare ancora con te tante e tante volte.

    Un abbraccio

    Barbara

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 gennaio 2013 da in Gli Amici, Pensieri, parole, idee ed opinioni.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: